Musica
MACE: esce domani “Maya” in versione strumentale
MACE pubblica domani una nuova versione del tutto strumentale del suo ultimo lavoro “Maya”, un vero e proprio viaggio in altri mondi
Dopo l’ottimo risultato ottenuto dal suo terzo album in studio, MACE ha annunciato con entusiasmo il prossimo capitolo della sua carriera musicale: la pubblicazione della versione strumentale di “MAYA“. Quest’opera sarà disponibile in formato digitale a partire dal 5 luglio. MACE è noto per aver rivoluzionato il concetto di album prodotto da producer in Italia, miscelando con maestria sonorità e influenze provenienti da luoghi immaginari, irreali e distanti dai nostri. Oltre alla versione digitale, sarà presto possibile preordinare “MAYA” anche in formato doppio vinile, per un’esperienza d’ascolto ancora più immersiva.
Le lavorazioni di Mace per l’album
MACE ha radunato quindici tra i più talentuosi strumentisti italiani in un casolare toscano, dove hanno plasmato il tessuto sonoro dell’album attraverso una fusione di idee e intuizioni. Il producer ha poi arricchito il materiale raccolto con nuovi suoni, contrasti vibranti e psichedelia, elementi che definiscono il suo stile e che trasportano l’ascoltatore in un nuovo mondo totalmente surreale.
Il significato del termine “Maya”
Il titolo “MAYA”, viene direttamente dalla filosofia induista (di cui MACE è un grande appassioanto) e significa “inganno”. La musica, con la sua natura impalpabile e quasi immateriale, ha il potere di aprire varchi verso dimensioni invisibili e segrete, oltrepassando la realtà oggettiva. Ecco quindi dove nasce il suo legame con la dottrina induista.
I concerti di MACE
Nel frattempo, quest’estate, MACE sarà impegnato in una serie di DJ set in Italia:
11.07 – Men/Go Music Fest (Arezzo)
20.07 – MercatiGenerali (Catania)
21.07 – Porto Rubino (Tricase Porto – Lecce)
26.07 – Kriptalys Village (Grottaglie – Taranto)
27.07 – Mind Festival (Montecosaro – MC)
13.09 – Spring Attitude Festival (Roma)
21.09 – Lattex Plus (Firenze)