Seguici su

Musica

Lucio Corsi all’Eurovision 2025 per l’Italia

Lucio Corsi rappresenterà l’Italia all’Eurovision 2025 di Basilea, sostituendo Olly che ha rinunciato dopo Sanremo

Pubblicato

il

Lucio Corsi
(©Instagram Lucio Corsi)

La RAI ha appena annunciato che sarà Lucio Corsi a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2025, che si terrà a Basilea, Svizzera. La notizia è arrivata dopo la rinuncia di Olly, vincitore della 75ª edizione del Festival di Sanremo, che ha deciso di non partecipare alla competizione internazionale.

Lucio Corsi, arrivato secondo a Sanremo con il brano “Volevo essere un duro“, ha accettato con entusiasmo l’incarico di rappresentare il nostro Paese. Il cantautore toscano, noto per il suo stile pop-rock cantautorale, si esibirà direttamente nella finale dell’Eurovision, prevista per il 17 maggio 2025, come previsto per i paesi membri dei Big Five.

L’Eurovision 2025 vedrà la partecipazione di 37 nazioni, con due semifinali trasmesse in diretta su Rai 2 il 13 e il 15 maggio, e la finale su Rai 1, Raiplay e Rai Radio2. La performance di Lucio Corsi sarà uno dei momenti più attesi della serata, con il cantante che porterà sul palco la sua energia e il suo talento.

Questa sarà la 50ª partecipazione dell’Italia all’Eurovision Song Contest, e il brano del toscano sarà la 52ª canzone italiana in gara nella storia del concorso. La scelta di Corsi come rappresentante italiano è stata accolta con entusiasmo dai fan e dalla critica.

Lucio Corsi: due nuovi  live a Milano e Roma

Il 21 febbraio 2025, Lucio Corsi ha annunciato due concerti speciali per il suo tour “Ippodromi 2025”, che si terranno a Roma e Milano. Il cantautore toscano, reduce dal successo al Festival di Sanremo 2025, si esibirà il 21 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma, nell’ambito del Rock in Roma, e il 7 settembre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano, per il Milano Summer Festival (L’annuncio arriva dopo che il suo Club Tour 2025 ha registrato il tutto esaurito). La scaletta ufficiale dei concerti è ancora top secret, ma è probabile che Lucio Corsi eseguirà brani dal suo nuovo album “Volevo essere un duro”, che uscirà il 21 marzo 2025.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *