Seguici su

Musica

Luchè: il 5 giugno live al Maradona di Napoli

Luchè si esibirà il 5 giugno 2025 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli per “Napoli Città della Musica – Live Festival 2025”

Pubblicato

il

Luchè
(©Instagram Luchè)

Il 7 gennaio 2025, il rapper napoletano Luchè ha annunciato un grande evento musicale: si esibirà il 5 giugno allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli. L’annuncio è stato fatto attraverso un video pubblicato sui social media, in cui Luchè corre attraverso il suo quartiere, con flashback di fatti di cronaca e ricordi personali e artistici.

L’evento, prodotto e distribuito da Vivo Concerti, fa parte del programma “Napoli Città della Musica – Live Festival 2025“. I biglietti saranno disponibili su TicketOne a partire dalle 14:00 del 8 gennaio e nei punti vendita autorizzati a partire dal 13 gennaio.

Luchè, insieme a Ntò, ha già regalato ai fan due concerti nella scorsa estate in Piazza del Plebiscito, dove hanno rivissuto i momenti iconici dei Co’Sang e presentato il loro ultimo lavoro in studio, “Dinastia”. Questo nuovo show rappresenta un ritorno alle origini per Luchè, che promette di portare sul palco un’esplosione di energia, barre e hit che hanno definito la scena rap italiana degli ultimi anni.

Chi è Luchè

Luchè, al secolo Luca Imprudente, è un rapper e produttore discografico italiano nato il 7 gennaio 1981 a Napoli. Cresciuto nel quartiere Marianella, ha iniziato la sua carriera musicale nel 1997 insieme al rapper Ntò, con cui ha fondato il gruppo Co’Sang. Il gruppo ha pubblicato due album di successo, “Chi more pe’ mme” nel 2005 e “Vita bona” nel 2009, prima di sciogliersi nel 2012.

Da solista, Luchè ha riscosso grande successo con album come “L1” (2012), “L2” (2014), “Malammore” (2016), “Potere” (2018) e “Dove volano le aquile” (2022). Ha collaborato con numerosi artisti di rilievo, tra cui Marracash, Sfera Ebbasta, Achille Lauro e Geolier.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *