Seguici su

Attualità

L’Italia in una Stanza reload: oggi Sara6 e Franz Campi

Pubblicato

il

L'ITALIA IN UNA STANZA MEI - OA PLUS - OA SPORT

Un successo ancora vivo quello de L’Italia in una stanza, la due giorni musicale di OA Sport, OA Plus e MEI (Meeting delle Etichette Indipendenti) che ha totalizzato 235 mila spettatori e 50 mila euro per la Protezione Civile in emergenza Coronavirus.

Gli artisti che hanno aderito all’iniziativa benefica sono stati 1.500. Ne stiamo riascoltando 100 in 4 playlist su Spotify e ora, nello spazio Reload di OA Plus rivediamo anche le loro esibizioni, due a giorno.

Oggi tocca ai video di Sara6 e di Franz Campi.

Se Sara 6 è stata selezionata per la playlist “parte3” dell’evento con il brano “Mani leggere” in duetto con Marcello Romeo, Franz Campi troverà posto nella “parte4” con “La nave va”. Per il contributo video, invece, si sono entrambi esibiti in altro.

Serenella Occhipinti, in arte Sara6, ha scelto di partecipare con il brano inedito “Sister”, che ha eseguito al pianoforte nella sua casa di Bologna. La cantautrice ha partecipato a due Festival di Sanremo: nel 1998 in formazione Taglia 42 con “Con il naso in su” e nel 2001 da solista con l’audace “Bocca”. Oggi incide per l’etichetta indie del musicista e produttore Raffaele Montanari, la PMS Studio.

Rimaniamo a Bologna con il cantautore Franz Campi, anche lui protagonista di un Sanremo anni ’90, precisamente nel 1994, con “Ma che sarei”.Per l’occasione ha omaggiato Fabrizio De André (“Don Raffaè”), Paolo Conte (“Vieni via con me” / “Azzurro”) e sul finale Giorgio Gaber (“La strana famiglia”). Grande esponente del teatro-canzone, Campi ha anche regalato una hit a Gianni Morandi, Banane e Lamponi”.

SARA6 | Sister

FRANZ CAMPI | De André/Conte/Gaber

LEGGI ANCHE: L’Italia in una stanza. Ecco la playlist ‘Parte 3’ dedicata agli artisti da scoprire!


Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *