Attualità
L’Italia in una stanza. Ecco la playlist ‘Parte 3’ dedicata agli artisti da scoprire!
Nuovo appuntamento con “L’Italia in una stanza”, la due giorni musicale in beneficenza organizzata da MEI, OA Sport e OA Plus che ha fatto incassare alla Protezione Civile ben 50 mila euro.
Un successo che festeggiamo con una terza e penultima playlist su Spotify: ecco nuovi nomi e artisti da scoprire fra i tantissimi che hanno aderito all’iniziativa.
La playlist si apre con la cover de “Il cielo in una stanza” realizzata dal Maestro Franco Battiato e vede nomi molto interessanti con cui stupirsi ed emozionarsi. Sara Marini (“Solo ‘nna vita”), Le Mondane (“Sabba”) e la band Le Fasi (“Nient a’ perdere”) raccontano, attraverso il suono delle loro parole, l’incanto dei dialetti e delle lingue del nostro Bel Paese.
C’è poi la chitarra sognante di Renato Caruso con la sua “Pittrice del sottosuolo” e un ricco parterre di cantautori come Davide Berardi che canta “…sarà di nuovo estate/ci perderemo nei tramonti…” in “Indescrivibile”, Saverio Martucci (“Starsene in disparte”), Stefano Accetta (“Su un altro pianeta”), Luigi Farinaccio (“Così va la vita”), Martino Adriani (“Bottiglia di Chianti”) e Mico Argirò con la vibrante “Chissà se tornerà”.
Si prosegue con la dedica appassionata alla Sicilia di Sabù Alaimo (“Sicilia innocente”), il ritmo di Enrico Capuano (“Io non sono”), il rock dei Fattori Recessivi (“Tossica”), l’essenzialità dei Luci Rosse Senza Porno (“Splendi mai”), l’estro moderno di Vettori (“Repetitive walk”), la dolcezza intimista di Chiara Crystal (“Un particolare”), la popolare “Terra” di Stefano Del Rosso, il duetto di Marcello Romeo con Sara6 (“Mani leggere”), la personalità di Willy Wonka Was Weird in “Rosa di Basquiat”, l’intensità dei LaRenda (“Avessi un tetto”), la voce graffiante di Peligro (“Sale o caramelle”) e le suggestioni di Scuro (“Nessun destino”).
Per concludere con la trap del cantante mascherato Tiger DeK.
Un’iniziativa importante su più fronti, che permette di far ascoltare nomi meno noti che dimostrano grande fermento e passione!
Buon ascolto!
LEGGI ANCHE: L’Italia in una stanza, la playlist ‘Parte 2’ tra folk, soul, lirica e liscio
https://www.oaplus.it/musica/musica-italiana/litalia-in-una-stanza-la-playlist-parte-2-tra-folk-soul-lirica-e-liscio/
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS