Musica
Lewis Capaldi avvistato con il suo personal trainer mentre si dedica al recupero dopo lo stop dalla musica
L’artista scozzese si è preso una pausa per riprendersi dalla lotta alla Sindrome di Tourette di cui soffre e che, durante un concerto a Glastonbury, mentre eseguiva Someone You Loved, lo ha costretto a richiedere l’aiuto del pubblico
Lewis Capaldi è stato avvistato martedì con il suo personal trainer a Londra mentre si prendeva cura della salute durante una pausa dalla carriera. Il cantante di Glasgow, 27 anni, si è preso una pausa dal tour dell’estate 2023 per concentrarsi sulla sua salute mentale, dopo aver lottato con la sindrome di Tourette e l’ansia. Lewis è stato visto con il suo allenatore di fitness a Londra dopo un allenamento estenuante, dopo che è stato rivelato che aveva comprato una casa in città.
Il look sfoggiato fuori dalla palestra
Fuori dalla palestra aperta 24 ore su 24 a West Hampstead, Lewis ha sfoggiato una felpa nera con la scritta “Ear Worms Only”, scarpe da ginnastica da corsa rosa fluorescente. Il produttore di successo, inoltre, indossava dei pantaloncini sportivi Nike, mentre il suo Personal Trainer ha optato per un completo da allenamento grigio su grigio. L’artista scozzese era stato avvistato con la stessa felpa anche una settimana prima, il 9 gennaio, quando era andato a fare una passeggiata per Hampstead con gli amici.
La Sindrome di Tourette e la pausa dalla musica
Lewis, che ha la sindrome di Tourette, ha annunciato che si sarebbe preso una pausa lontano dai riflettori per la sua salute mentale quando è salito sul palco di Glastonbury nel giugno 2023. La sindrome di Tourette è una condizione neurologica caratterizzata da una combinazione di rumori e movimenti involontari chiamati tic. Questi sintomi hanno influenzato la performance di Lewis a Glastonbury 2023, momento in cui, la folla, ha aiutato l’artista scoppiato in lacrime mentre cantava la sua canzone Someone You Loved.
Lewis Capaldi suffers from touretes syndrome and could not complete the song so the crowd did 🥹💖 pic.twitter.com/yfBDz2pvEn
— Mnoo ♍️ (@Mnooliza) January 13, 2024
A Capodanno l’annuncio dell’uscita di un nuovo album
Ma il giorno di Capodanno, Lewis è tornato sui social media per la prima volta in sei mesi per annunciare che avrebbe pubblicato un’edizione estesa del suo secondo album Broken By Desire To Be Heavenly Sent. Un fan che aveva già ascoltato le nuove aggiunte poco dopo mezzanotte ha esclamato: ‘Lewis grazie mille per queste 5 nuove canzoni. Sono così belle e oneste e mi hanno fatto sentire capito.’ I brani si intitolano: Strangers, A Cure For Minds Unwell, Someone I Could Die For, The Ancient Art Of Always F***ing Up e Old Navy Blue.
https://t.co/mvCxukL8Nk pic.twitter.com/kt9DOJYNNc
— Lewis Capaldi (@LewisCapaldi) January 1, 2024
Lewis Capaldi: “Ero indeciso se pubblicarle o no”
Lewis ha spiegato: “Dopo un po’ di avanti e indietro sul fatto se fosse la cosa giusta da fare, ho deciso che sarebbe stato un peccato che queste cinque canzoni extra, che sono così incredibilmente speciali per me, rimanessero sul mio disco rigido” per non vedere mai la luce del giorno.’ L’album al debutto aveva raggiunto la posizione numero uno nelle classifiche del Regno Unito dopo la sua uscita nel maggio 2023, rimanendovi per due settimane consecutive.