Moda
Lady Gaga è il nuovo volto del brand francese di champagne Dom Pérignon
Una delle artiste di maggior successo del XXI secolo e una delle marche di champagne più celebri del pianeta in un’unica collaborazione: Stiamo parlando di Lady Gaga e Dom Pérignon.
La leggenda della musica ha lanciato assieme al brand di champagne The Queendom, un’universo in cui la creatività la fa da padrona e Lady Gaga ne è la regina – da qui il nome Queendom, che cambia il nome inglese kingdom e la cui desinenza fa riferimento al brand.
Di questo ne abbiamo prova anche nel video della campagna pubblicitaria intitolata “Creative Freedom is Power”, che vede la regia del celebre fotografo e regista Nick Knight. I due tornano a collaborare dieci anni dopo il video di “Born This Way”. Per questa campagna, inoltre, Mother Monster ha voluto utilizzare “Free Woman”, traccia proveniente dal suo ultimo album Chromatica.
Per la realizzazione del video Gaga ha voluto collaborare, oltre a Nick Knight, anche con i suoi più fedeli collaboratori: Richard Jackson per le coreografie, Sarah Tanno per il trucco e lo stilista Nicola Formichetti, consulente creativo della Haus of Gaga.
Con Formichetti la cantante ha creato anche una scultura, rappresentando un velo che avvolge e “solleva” un Jéroboam di Dom Pérignon Rosé Vintage 2005, come se non ci fosse la forza di gravità. Di questa statua saranno presenti solo 110 pezzi del valore di circa $40,000 e il ricavato andrà alla Born This Way Foundation, associazione fondata da Gaga e da sua madre per promuovere la gentilezza e il benessere mentale nel mondo.
Crediti foto: Nick Knight