Seguici su

Musica

La Partita del Cuore: Sport e beneficenza in Prima Serata su Rai 1

La Partita del Cuore 2024 sarà trasmessa domani in prima serata su Rai 1 con Eleonora Daniele alla conduzione

Pubblicato

il

La partita del cuore
La locandina (©Instagram Fondazione Carispaq)

L’attesissimo evento che unisce sport e beneficenza, La Partita del Cuore, torna in prima serata su Rai 1 con la conduzione di Eleonora Daniele. Questa edizione promette emozioni e solidarietà, portando sul campo la Nazionale Cantanti contro la Nazionale della Politica. L’obiettivo principale è sostenere due importanti strutture sanitarie: l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e il reparto di Pediatria dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila. L’appuntamento si svolgerà allo Stadio Gran Sasso d’Italia (Italo Acconcia) de L’Aquila martedì 16 luglio, una cornice perfetta per una serata che promette di essere ricca di divertimento e solidarietà. La partita andrà in onda su Rai 1 il 17 luglio alle ore 21:30.

I giocatori della nazionale cantanti alla partita del cuore 2024

Sotto la guida di Albano, i cantanti che, scarpini ai piedi, scenderanno in campo saranno: il capitano Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Il Tre, Rkomi, Drillionaire, Cricca, Paolo Vallesi, Leo Gassmann, Ubaldo Pantani, Dolcenera, Moreno il Biondo, Serena Brancale, Petit, Bugo, LDA, Maninni, Pierpaolo Pretelli, Bnkr44, Moreno Donadoni, Aka 7even, Mida, Sergej, Biondo e Antonio Orefice.

Nazionale politica

Per la squadra dei politici ci saranno, Lorenzo Fontana con la fascia di capitano al braccioAlberto BaracchiniAnna AscaniElly SchleinGiancarlo GiorgettiGiuseppe ConteIgnazio La RussaLicia RonzulliMatteo Renzi e Pier Ferdinando Casini.

Non solo sport alla partita del cuore 2024

Prima della partita ci sarà un ricco pre-show sul campo. L’evento, condotto da Filippo Lucci, vedrà esibizioni di diversi cantanti e gruppi italiani: Crytical che canterà “Supereroi” di Mr. Rain, Felicity Lucchesi con “L’Assurdo mestiere”, Niveo che interpreterà “Ovunque sarai” di Irama, e Virginio con la sua versione di “Solo per te” dei Negramaro.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *