Seguici su

Musica

Il World Tour di Zucchero in Sud America dal 3 settembre

L’Overdose d’Amore World Tour di Zucchero ha incantato oltre 1 milione di spettatori e prosegue con nuove date in Sud America dal 3 settembre

Pubblicato

il

Zucchero
Zucchero (©Instagram Zucchero)

Zucchero ‘Sugar’ Fornaciari ha celebrato un incredibile trionfo con il suo Overdose d’Amore World Tour. Il tour ha coperto tre continenti, toccando 20 paesi e visitando 38 città, incantando oltre 1 milione di spettatori con le sue performance indimenticabili.

L’avventura musicale è iniziata a marzo con tre concerti sold out alla Royal Albert Hall di Londra (Regno Unito). Da lì, Zucchero ha portato il suo spettacolo in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Estonia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Florida, New York, Massachusetts, Québec, Ontario, Illinois, Marocco, Svizzera, Francia, Monaco, Germania, Paesi Bassi, Austria, per poi concludere con cinque grandi eventi in Italia, esibendosi negli stadi di Udine, Bologna, Messina, Pescara e Milano. Tutti gli spettacoli italiani sono stati organizzati da Friends & Partners.

L’Overdose d’Amore World Tour non si ferma qui: il viaggio continuerà in America del Sud a partire dal 3 settembre, portando l’inconfondibile energia di Zucchero ai numerosissimi fan sudamericani. La prima data sudamericana è a Montevideo, in Uruguay, appunto il 3 settembre.

Le parole di Zucchero sul suo World Tour

Il cantautore di Reggio Emilia ha commentato così il successo del tour:

Un grazie di cuore a tutti voi! Sono in tour da tre anni ormai, quattro se consideriamo anche il tour Inacustico del 2021. Il palco è la mia dimora e il pubblico sono i miei ospiti, che accolgo sempre con sincerità e rispetto genuino, senza inutili cerimonie”.

Una super band di fama internazionale

Sul palco, Zucchero è stato affiancato da una straordinaria band internazionale composta da Polo Jones (direttore musicale, basso), Kat Dyson (chitarre, cori), Peter Vettese (hammond, piano e sintetizzatori), Mario Schilirò (chitarre), Adriano Molinari (batteria), Nicola Peruch (tastiere), Monica Mz Carter (batteria, percussioni), James Thompson (fiati, cori), Lazaro Amauri Oviedo Dilout (fiati), Carlos Minoso (fiati) , Oma Jali (cori) e Phil Mer (batteria).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *