Seguici su

Musica

Il nuovo album di Liam Gallagher e John Squire fuori il primo marzo

Il nuovo prodotto realizzato da Liam Gallagher e John Squire è un tributo a loro stessi e a quel britpop che hanno fondato nei 90’s

Pubblicato

il

Il nuovo album di Liam Gallagher e John Squire fuori il primo marzo
Crediti immagine: profilo Instagram ufficiale Liam Gallagher

Dopo le pubblicazioni dei singoli, Just Another Rainbow e  Mars to Liverpool, si avvicina finalmente la data prevista per l’uscita del disco figlio della collaborazione tra due icone del Britpop anni 90: Liam Gallagher e John Squire. Il disco, prodotto dalla Warner Records, uscirà il primo giorno di marzo in tutti i formati, Lp, CD e Streaming.

Il disco “Liam Gallagher John Squire”

Il nuovo progetto dei frontman rispettivamente degli Oasis e Stone Roses, due tra le band più iconiche degli anni 90 inglesi, presenta dieci tracce che sono:

  1. Raise Your Hands
  2. Mars to Liverpool – 3:41
  3. One Day at a Time
  4. I’m a Wheel
  5. Just Another Rainbow – 5:37
  6. Love You Forever
  7. Make It Up As You Go Along
  8. You’re Not the Only One
  9. I’m So Bored
  10. Mother Nature’s Song

La collaborazione tra i due artisti

Che gli Stone Roses e, quindi di conseguenza la loro mente, John Squire, fossero gli idoli dei fratelli Gallagher è evidente. Basta ascoltare il primo disco degli Oasis Definitely Maybe per rendersi contro della forte influenza. La genesi del disco è stata resa nota proprio dai due protagonisti ai microfoni di BBC Radio 2. Liam Gallagher, in particolare ha raccontato:

«John fa tutto il lavoro, io compaio alla fine e metto la palla in rete. John aveva scritto le canzoni, per cui aveva già tutto mappato e fatto. Io canto ed è bellissimo. Lui aveva le canzoni, era tutto fatto, per cui non era necessario che arrivassi io a rovinare la festa. Io ho solo fatto la mia parte, che ho trovato molto semplice, capisci? È fantastico e penso che abbia funzionato bene».

Non resta quindi che attendere gli ormai pochissimi giorni che ci separano dalla data di uscita per catapultarci nuovamente nella britpop, non degli anni 90, ma 20′.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *