Musica
I suoni freschi, esaltanti e audaci dei Sea Girls, band tutta al…maschile
Di Arianna Caracciolo
I Sea Girls sono quattro ragazzi di Londra che hanno trascorso le scorse estati a costruire una base di fan durante festival di tutto il Regno Unito. Mentre l’industria musicale non è stata così gentile con le band rock negli ultimi anni, le tendenze sembrano cambiare, ed è giunto il momento di avere un nuovo sound sulla scena. I Sea Girls offrono agli ascoltatori un suono fresco, esaltante e audace basato sulla chitarra che cattura lo spirito della giovinezza.
“Vogliamo che tutti voi siate al sicuro! Vogliamo che tutte le ragazze siano al sicuro; vogliamo che tutti i ragazzi siano al sicuro. ” Il frontman dei Sea Girls, Henry Camamile, si è rivolto così alla folla entusiasta lo scorso ottobre, dopo aver aperto lo spettacolo londinese all’ O2 Forum di Kentish Town, con il singolo “Violet”, e ha aggiunto: “Stasera ci rispetteremo a vicenda … se qualcuno vede qualcuno fare il cretino, lo faremo uscire fuori dal concerto”. Sempre più spesso le band danno priorità alla sicurezza del loro pubblico e comprendono le sfumature di offrire un’atmosfera divertente, sicura e confortevole.
Capaci di creare un’atmosfera piena, uno spettacolo di luci esplosivo e irregolare, i Sea Girls portano un’energia brillante e allegra nelle loro esibizioni, con Henry al comando di una vera presenza scenica. Durante i live invitano costantemente il pubblico a cantare insieme: “E’ il tuo turno!” – urlava la band prima di saltare al loro brano successivo “Heavenly War”. La loro esibizione amichevole e calorosa crea un’atmosfera rilassata. I momenti salienti includono “Too Much Fun”, che esprimono con piena veridicità, e “Open Your Head”, un pezzo stimolante che si concentra sull’importanza della salute mentale. Prima del loro ultimo brano, “Forever”, Sea Girls hanno chiesto a tutti di accendere le torce del telefono, con Henry che si è esibito in mezzo alla folla. La voce di Henry ha raggiunto il suo massimo in “Closer”, mentre durante “Damage Is Done” si è avventurato di nuovo tra la folla, correndo fino al balcone e viceversa, esclamando “è stato fottutamente bello!”. Una forte enfasi sulla partecipazione e connessione al pubblico, tanto da spingere Henry ad entrare nella folla per la terza volta.
I membri della band Rory Young (chitarra solista), Oli Khan (batteria) e Andrew Dawson (basso) aggiungono vivacità costante al palcoscenico, con la verve che continua anche quando l’attenzione si sposta su Henry.”All I Want To Hear You You Say” – probabilmente la loro traccia più famosa – scende in modo spettacolare ed è stata accompagnata da un cannone di coriandoli. Henry è sembrato sincero nei suoi complimenti alla folla affermando, “questo è stato il miglior spettacolo della mia vita”. L’album di debutto dei Sea Girls uscirà il 14 agosto e le loro prossime 4 date previste in UK a novembre sono già sold out.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Foto: profilo facebook Sea Girl