Seguici su

Musica

I Kraftwerk in Italia per due date a luglio del loro tour

I Kraftwerk tornano in Italia con due concerti estivi imperdibili: il 18 luglio a Lajatico e il 25 luglio a Taormina.

Pubblicato

il

I Kraftwerk
I Kraftwerk (©Instagram Kraftwerk)

I Kraftwerk, autentici pioneri della musica elettronica, sono pronti ad esibirsi in Italia con due imperdibili concerti estivi nel 2025. La storica band di Düsseldorf si esibirà il 18 luglio al suggestivo Teatro del Silenzio di Lajatico, immerso nelle colline toscane, e il 25 luglio al maestoso Teatro Antico di Taormina.

Questi spettacoli promettono di essere un’esperienza unica, unendo musica e arte performativa. I Kraftwerk porteranno sul palco i grandi classici del loro repertorio, da Autobahn a Tour de France Soundtracks, offrendo al pubblico un viaggio attraverso la loro innovativa discografia.

Il Teatro del Silenzio, ideato da Andrea Bocelli, è famoso per la sua scenografia naturale e il palcoscenico circolare, mentre il Teatro Antico di Taormina, con la sua vista mozzafiato sul mare, è una delle location più iconiche per eventi musicali.

I Kraftwerk, fondati nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider, sono considerati tra le band più influenti nella storia della musica. Con le loro visioni futuristiche e l’uso pionieristico della tecnologia, hanno creato la colonna sonora dell’era digitale, influenzando generi come elettronica, hip-hop, techno e synth-pop.

La discografia dei Kraftwerk

La band di Dusseldorf è attiva dal 1970 e vanta una discografia importante che ha inciso molto sulla musica contemporanea:

Album in studio:

  1. Kraftwerk (1970)
  2. Kraftwerk 2 (1972)
  3. Ralf und Florian (1973)
  4. Autobahn (1974)
  5. Radio-Aktivität (1975)
  6. Trans Europa Express (1977)
  7. Die Mensch-Maschine (1978)
  8. Computerwelt (1981)
  9. Electric Café (1986)
  10. Tour de France Soundtracks (2003)

Album dal vivo:

  • Minimum-Maximum (2005)

Raccolte:

  • The Mix (1991)
  • The Catalogue (2009)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *