Seguici su

Concerti

I Genesis di nuovo assieme tredici anni dopo! Domani annunceranno il loro nuovo tour in UK

Pubblicato

il

Phil Collins, reduce da uno spettacolare tour mondiale, Tony Banks e Mike Rutherford sono pronti per l’ennesima reunion di uno dei gruppi cult del rock mondiale, i Genesis. Domattina, annuncia il sito di The Sun, i tre saranno ospiti dello show della BBC Radio 2 breakfast per annunciare i piani futuri. 

Un annuncio che non sorprende più di tanto dopo che nel suo show live “Not dead yet” (che in Italia ha strabiliato al Forum di Assago nella scorsa primavera) Phil Collins aveva dedicato una parte del concerto proprio a due pezzi storici dei Genesis (“Throwing it all away” e “Follow you follow me”) con tanto di filmati di epoca del trio nell’ultima versione del gruppo, senza Peter Gabriel che non verrà coinvolto nel Tour.

Da quanto trapelato si sa che il Tour in UK dei Genesis (gruppo nato nel 1969 e che ha veduto oltre 100 milioni di dischi) è in programma per novembre e dicembre e i biglietti saranno in vendita da fine marzo. L’annuncio “criptato” è arrivato sull’account ufficiale Instagram dei Genesis con una foto dei tre artisti con la frase “And then there were three“. Non resta che attendere e capire se ci sarà anche un Tour europeo e mondiale per poter assistere dal vivo allo spettacolo senza dover volare in UK.

Foto Virginia Farneti/Lapresse