Seguici su

Musica

Giovepolo ritorna con il nuovo singolo “Luminol”

“Luminol” segna un momento significativo nella carriera di Giovepolo, con un cambiamento di stile musicale che cattura l’attenzione degli ascoltatori

Pubblicato

il

Giovepolo ritorna con il nuovo singolo "Luminol"
Luminol - Copertina (© Ufficio Stampa)

Giovepolo ritorna con il nuovo singolo “Luminol”

Il cantautore italiano Giovepolo sta per lanciare il suo nuovo singolo, “Luminol“, che sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale a partire dal 6 ottobre 2023. Questo brano rappresenta un cambiamento di stile per l’artista, che abbandona temporaneamente le sonorità tradizionali per abbracciare un ritmo punk-rock.

“Luminol”

Il titolo stesso, “Luminol”, evoca immediatamente un senso di mistero e l’immagine di qualcosa che si illumina in modo sorprendente. Questo brano prende ispirazione dall’effetto del luminol utilizzato dalla scientifica per rilevare tracce di sangue. Tuttavia, Giovepolo associa questo concetto all’immagine degli occhi azzurri penetranti di una ragazza. Questa fusione di immagini crea un contrasto affascinante tra il lato oscuro e il fascino misterioso della canzone.

Il cambiamento di stile

“Luminol” rappresenta un cambiamento significativo nel sound di Giovepolo. L’artista è noto per le sue melodie pop e cantautorali, ma questo brano presenta un ritmo frenetico e chitarre pop-punk. Questa nuova direzione musicale è il risultato di un’ispirazione istintiva e di un momento particolare nella vita dell’artista. La canzone è stata scritta rapidamente, catturando l’emozione del momento. Giovepolo spera che questa canzone possa trasmettere spensieratezza e divertimento, qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, specialmente in tempi storici incerti.

La realizzazione di “Luminol”

La registrazione di “Luminol” è avvenuta nello studio 2 di Padova, con la collaborazione del produttore Cristopher Bacco e dei musicisti Andrea Poli, Riccardo Di Vinci e Ugo Ruggiero. Questa produzione in presa diretta ha catturato l’energia e l’urgenza della canzone, contribuendo a creare l’atmosfera punk-rock distintiva di “Luminol”. Il videoclip del brano è stato girato nello studio di M.v.a. Productions di Padova, con la regia e il montaggio di Cristopher Bacco. La trama del video ruota attorno a due occhi azzurri che catturano il protagonista, lasciando intravedere un mistero da svelare.

La storia di Giovepolo

Giovepolo, nato nel 1991 in provincia di Padova, ha ereditato la passione per la musica dai genitori. Fin da giovane, si è dedicato a suonare la chitarra, ispirato dalla vista delle numerose chitarre del padre appese in casa. Le sue influenze musicali spaziano dal pop italiano degli anni ’90 e 2000 al rock e al cantautorato degli anni ’60/’70. Tuttavia, la sua carriera musicale ha preso davvero il volo nel 2020, quando ha deciso di entrare in uno studio e iniziare a produrre la sua musica. Nel 2021, ha rilasciato il suo primo singolo, “In Prima Fila“, seguito da una serie di altri successi. Attualmente, Giovepolo è al lavoro su un nuovo EP, che promette di essere altrettanto emozionante.

 

Crediti Foto Luminol – Copertina (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *