Seguici su

Musica

Ghemon: venerdì esce l’album “Una Cosetta Così”

Venerdì 10 gennaio 2025, Ghemon pubblicherà il suo nuovo album “Una Cosetta Così”, progetto meta-artistico tra musica e stand-up comedy

Pubblicato

il

Ghemon
(©Instagram Ghemon)

Il 10 gennaio 2025, Ghemon torna sulle scene con il suo nuovo album, intitolato “Una Cosetta Così”. Questo progetto unico in Italia mescola stand-up comedy e musica, unendo la tradizione dei comedy album americani con la forza del teatro canzone italiana. L’album, disponibile sia in formato digitale che in vinile numerato e autografato, è il risultato di oltre 70 repliche dello spettacolo omonimo scritto insieme a Carmine Del Grosso.

“Una Cosetta Così” esplora temi come le difficoltà quotidiane, le sfide esistenziali, le passioni sportive e le dinamiche familiari e amorose. Tra i brani inediti troviamo “Pov”, “Sindrome di Stoccolma”, “Patto col Diavolo”, “Lungo il Tunnel” e “La Fine”, che spaziano tra hip hop, neo-soul e jazz contemporaneo. Ghemon conferma la sua unicità artistica, portando una fresca e innovativa prospettiva alla scena musicale e comica italiana.

Una breve biografia di Ghemon

Ghemon, il cui vero nome è Giovanni Luca Picariello, è un rapper e cantautore italiano nato il 1 aprile 1982 ad Avellino, in Campania. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 1996 e ha rapidamente conquistato la scena hip hop italiana. Ghemon è noto per il suo stile unico che combina conscious hip hop, contemporary R&B e neo soul. Ha pubblicato diversi album di successo, tra cui “La rivincita dei buoni” (2007), “Orchidee” (2014), “Mezzanotte” (2017) e “Scritto nelle stelle” (2020). Ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, nel 2019 con “Rose viola” e nel 2021 con “Momento perfetto”.

Discografia

Ecco quindi l’elenco compelto degli album in studio di Ghemon:

  • La rivincita dei buoni (2007)
  • E poi, all’improvviso, impazzire (2009) (pubblicato a nome Ghemon & The Love 4tet)
  • Qualcosa è cambiato – Qualcosa cambierà Vol. 2 (2012)
  • Orchidee (2014)
  • Mezzanotte (2017)
  • Scritto nelle stelle (2020)
  • E vissero feriti e contenti
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *