Seguici su

Musica

Geolier: nuova data a Verona per il tour 2025

Il rapper Geolier chiuderà il suo tour 2025 con una storica esibizione all’Arena di Verona il 27 settembre, la prima della sua carriera

Pubblicato

il

Geolier
Geolier (©Instagram Geolier)

Il rapper napoletano Geolier ha annunciato una data speciale per il suo tour 2025: il 27 settembre 2025, per la prima volta nella sua carriera, calcherà il palco dell’Arena di Verona. Questo evento segnerà la chiusura della sua stagione live, che lo vedrà esibirsi nei palasport in primavera e per due concerti all’Ippodromo di Agnano a Napoli in estate.

Il tour “Geolier live 2025” inizierà il 15 marzo 2025 a Jesolo (Venezia) e già conta numerosi appuntamenti sold out nei palasport e due concerti all’Ippodromo di Agnano il 25 e 26 luglio 2025. Geolier, dopo aver infranto molti record nel 2024, è pronto a superare se stesso con uno dei tour più attesi del 2025.

Geolier: re del rap napoletano

Geolier, il cui vero nome è Emanuele Palumbo, nasce il 23 marzo 2000 a Napoli. Cresce nel quartiere di Secondigliano e inizia a scrivere testi e partecipare a gare di freestyle fin da giovane. Il suo nome d’arte deriva dalla parola francese “geôlier”, che significa “secondino”, un termine usato per riferirsi agli abitanti di Secondigliano.

Debutta ufficialmente nel mondo della musica nel 2018 con il singolo “P Secondigliano” in collaborazione con Nicola Siciliano. L’anno successivo pubblica il suo primo album in studio, “Emanuele”, che riscuote un grande successo commerciale. Tra i suoi brani più noti ci sono “M’manc”, “Nena” e “Cyborg”.

Geolier continua a collaborare con numerosi artisti italiani e internazionali, consolidando la sua posizione nella scena rap italiana. Nel 2024, partecipa al Festival di Sanremo con il brano “I p’ me, tu p’ te”, classificandosi secondo.

Oltre alla musica, Geolier è un grande appassionato di calcio e tifa per la squadra del Napoli. È anche un forte sostenitore della cultura napoletana, che spesso riflette nelle sue canzoni.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *