Musica
“Fake news” è il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari
Esce a mezzanotte il nuovo album dei Pinguini Tattici Nucleari dal titolo “Fake news”. 14 le tracce che lo compongono.
Si intitola “Fake News” il nuovo disco dei Pinguini Tattici Nucleari in uscita su tutte le piattaforme e in formato fisico alla mezzanotte di venerdì 2 dicembre. La band bergamasca, che a luglio sarà in tour negli stadi con date già sold out a Milano e Roma, torna con un album completo a distanza di tre anni dal precedente “Fuori dall’hype”, anche se nel frattempo Zanotti e compagni hanno pubblicato altra musica fra singoli ed ep (“Ahia!”, datato 2020).
Anticipato dai fortunati singolo “Giovani wannabe” – tormentone dell’ultima estate – “Dentista Croazia” e “Ricordi”, “Fake News” si compone di 14 tracce. «Sono anni che non rilasciamo così tante canzoni in una volta sola, è una sensazione fantastica. Questo è un album dalle tante anime» hanno spiegato i Pinguini Tattici Nucleari tramite i propri canali social presentando il nuovo lavoro. Una sorta di prova del 9 per la band bergamasca, che dalla fortunata partecipazione sanremese del 2020 ha visto crescere esponenzialmente il proprio gradimento presso il pubblico e un allargamento della fan base da uno zoccolo duro che li segue fin dal debutto a un pubblico capace di invadere due stadi come San Siro e l’Olimpico.
Uno dei brani, “Forse”, sarà al momento disponibile soltanto in edizione fisica su cd e vinili per poi venire resa disponibile online nelle prossime settimane.
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM