Attualità
Fabrizio Poggi e le note speranzose di “Blues for hope”. Riviviamo la performance a “L’Italia in una stanza” – VIDEO
“Blues for hope”: una composizione per noi. Anzi per tutti noi. Un suono di speranza. Questo è stato il magnifico contributo di Fabrizio Poggi a “L’Italia in una stanza“, la rassegna a scopo benefico andata in onda il 4 e il 5 aprile scorsi sui canali del MEI, di OA Sport e OA Plus che ha raccolto ben 50.00 euro di fondi a sostegno della protezione civile.
Il musicista noto in tutto il mondo in occasione della nostra kermesse ha infatti proposto un piccolo tassello, rimasto inedito, del suo nuovo mosaico, “For you“, disco scritto durante il complicato periodo del lockdown e rilasciato il 29 giugno scorso.
“Sono stato molto felice di aver contribuito al progetto “L’Italia in una stanza” suonando con la mia armonica una nota di coraggio e speranza – ha detto l’artista – E la speranza è il tema principale che anima “For You”, il mio nuovissimo disco che ho ultimato durante il lockdown. Come ho scritto nella copertina “For you” è un disco “per”. Un disco per te, per noi, per tutti. Perché uniti ce la faremo. E’ un disco per tutti coloro che sono preoccupati. Per chi si sente solo e perduto. Ed è un disco per questa terra di cui prima o poi dovremo cominciare a prenderci cura perché non è troppo tardi, davvero… E’ un disco per chiunque abbia bisogno di sentirsi dire che qualcuno ha fatto qualcosa “per te”. Solo per te… Dopo tutto ciò che è successo ci sarà bisogno di bellezza. E se sarà la bellezza a salvare il mondo, io sono sicuro che il blues non si tirerà indietro e farà la sua parte“.
LA PERFORMANCE DI FABRIZIO POGGI
Il video della performance è online sul blog Facebook Hit Non Hit di Ugo Stomeo
https://www.facebook.com/ugostomeoblog/videos/574565483217939/
Clicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS