Classifiche
Eurovision Song Contest: per Diodato primo posto e disco di platino in Italia, i Little Big spopolano su Youtube
La cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, ha portato l’EBU a produrre un nuovo spettacolo, “Eurovision: Europe Shine A Light”, andato in onda al posto della Grand Final sabato 16 maggio: andiamo a vedere come si classificano nelle varie charts i brani che avrebbero dovuto gareggiare.
Lo spettacolo “Eurovision: Europe Shine A Light” ha onorato le 41 canzoni che avrebbero dovuto gareggiare all’Eurovision Song Contest con un format non competitivo, mentre venerdì 15 maggio è uscito il disco che raccoglie tutti i brani.
Diodato, che nell’ultimo dei sette episodi di Eurovision Home Concerts, ha eseguito dapprima la sua “Fai Rumore” e poi “Piove (Ciao Ciao Bambina)” di Domenico Modugno, in Italia ha conquistato il primo posto ed il disco di platino, impresa riuscita in casa soltanto alle svedesi The Mamas.
Curiosamente al primo posto nel proprio Paese vi sono altri cantanti che proprio come il nostro Antonio Diodato non sono stati confermati per l’edizione 2021 della manifestazione, come The Roop (Lituania), Damir Kedzo (Croazia) e Dadi Freyr (Islanda), mentre i Little Big (Russia) hanno raggiunto in poco più di due mesi i 100 milioni di visualizzazioni su Youtube.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse