Seguici su

Eurovision Song Contest

Eurovision: Europe Shine A Light, questa sera lo spettacolo che celebrerà i brani dell’Eurovision Song Contest 2020

Pubblicato

il

Eurovision: Europe Shine A Light

La cancellazione dell’Eurovision Song Contest 2020, ha portato l’EBU a produrre un nuovo spettacolo, “Eurovision: Europe Shine A Light”, in onda al posto della Grand Final questa sera, sabato 16 maggio, alle ore 21:00 italiane.

IL LIVE STREAMING DI “EUROVISION: EUROPE SHINE A LIGHT”

Lo spettacolo onorerà le 41 canzoni che avrebbero dovuto gareggiare, in un format non competitivo, ed offrirà molte sorprese ai fan ed agli spettatori a casa. A condurre saranno i presentatori olandesi di Eurovision, Chantal Janzen, Edsilia Rombley e Jan Smit, e saranno invitati tutti gli artisti del 2020, rigorosamente collegati dalle loro sedi in tutta Europa, ad interpretare un successo dell’Eurovision del passato, con testi unificanti, appropriati per la situazione attuale in cui si trova l’Europa.

Anche altri artisti dell’Eurovision degli ultimi anni saranno invitati a partecipare interpretando altre canzoni note del passato, eseguite, se possibile, in iconici luoghi europei. Lo spettacolo dovrebbe durare circa 2 ore e verrà trasmesso anche sul canale Youtube ufficiale dell’Eurovision Song Contest.

EUROVISION HOME CONCERTS

Sullo stesso canale nelle ultime settimane sono andati in onda sette episodi di Eurovision Home Concerts, e nell’ultimo, andato in onda ieri, si è esibito anche Diodato, che ha eseguito dapprima la sua “Fai Rumore“, e poi “Piove (Ciao Ciao Bambina)” di Domenico Modugno, che si classificò sesto nella manifestazione nel 1959.

EUROVISION SONG CELEBRATION

Negli scorsi giorni, nelle date che sarebbero state riservate alle due semifinali, sono andate in onda le due puntate di Eurovision Song Celebration, in cui sono stati trasmessi i video ufficiali delle 41 canzoni che avrebbero dovuto essere in gara quest’anno e contendersi i 26 posti in finale, con l’Italia già certa dell’accesso all’ultimo atto con Diodato e la sua “Fai Rumore“.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: EBU / NPO / AVROTROS / NOS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *