Eurovision Song Contest
Eurovision 2022, è definitivo: sarà Torino ad ospitare dal 10 al 14 Maggio la prossima edizione della manifestazione canora. “We say ciao to Torino” è lo slogan apparso sull’account Youtube. Chi presenterà? VIDEO
Il Corriere della Sera ha bruciato tutti sul tempo, Rai compresa, e ha dato in anteprima la notizia ufficiale: sarà Torino, dal 10 al 14 Maggio, la città che ospiterà la prossima edizione dell’Eurosong Festival 2022. La manifestazione canora europea, che è passata di diritto all’Italia dopo la vittoria dei Maneskin con il brano già vincitore di Sanremo “Zitti e Buoni”, è stata dunque la prescelta tra le varie candidate che si erano proposte per l’organizzazione dell’evento quali Milano, Bologna, Rimini e Pesaro.
Sull’account youtube ufficiale della gara è apparso, poco dopo mezzogiorno, un video ed una frase che non hanno lasciato più spazio a nessun tipo di dubbio: “We say ciao to Torino”. Ed è con quest slogan che da oggi parte ufficialmente la caccia anche al nome del futuro presentatore. Ale Cattelan, che sembrava il candidato numero uno alla conduzione, è stato messo in un angolo da un ulteriore rumors lanciato da Gabriele Corsi del Trio Medusa, che ha messo sul palco dell’ESC, Mika.
Entrambi perfetti showman, entrambi grandi conoscitori della musica, ed entrambi dotati dell’appeal necessario per tenere in pugno una manifestazione dal sapore internazionale. Ma, se ben ricordiamo, i conduttori sono sempre più di uno, quindi non è detto che il pubblico non possa fruire di entrambi.
AP Photo/Peter Dejong