Seguici su

Musica

Ermal Meta: uscito il nuovo singolo “Il Campione”

Ermal Meta ha pubblicato il suo nuovo singolo “Il Campione” il 3 gennaio 2025, dedicato alle canzoni che ci accompagnano nella vita

Pubblicato

il

Ermal Meta nel videoclip di Il Campione
Ermal Meta nel videoclip di Il Campione (©Screenshot YouTube)
Ieri Ermal Meta ha pubblicato il suo nuovo singolo Il Campione, disponibile sia in digitale che in rotazione radiofonica. Il brano, accompagnato da un videoclip è dedicato alle canzoni che accompagnano la nostra vita e sarà incluso nella tracklist dell’album “Buona Fortuna”, uscito lo scorso maggio e contenente i singoli “Mediterraneo” e “L’unico Pericolo”.

Meta ha commentato il singolo affermando che: “Ci sono canzoni che ci accompagnano come amici silenziosi, ma sempre presenti. Forse non ci salveranno, ma le canteremo lo stesso, come a dire ‘io ci credo ancora’, come fa un campione che punta la porta e oltre ad essa, l’eternità.”

Inoltre, Ermal Meta partirà il 28 marzo 2025 con il suo nuovo tour nei più importanti teatri italiani, concludendo il 8 maggio 2025 a Trento.

Ermal Meta: una breve biografia

Ermal Meta nasce il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania. All’età di tredici anni, si trasferisce con la madre, il fratello e la sorella a Bari, in Italia. Cresciuto ascoltando musica classica grazie alla madre, violinista professionista, ha iniziato a suonare il pianoforte e la chitarra a sedici anni. Ha fatto parte di vari gruppi musicali prima di entrare negli Ameba 4 come chitarrista. Successivamente, ha fondato il gruppo La Fame di Camilla, con cui ha pubblicato tre album. Dal 2013, Ermal Meta ha intrapreso la carriera da solista, pubblicando quattro album in studio e vincendo il Festival di Sanremo 2018 in coppia con Fabrizio Moro con il brano “Non mi avete fatto niente”

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *