Seguici su

Musica

Emma Marrone: pausa dopo il live a Bari del 17 novembre

Emma Marrone ha annunciato una pausa dalla musica dopo il concerto del 17 novembre, esternando il proprio bisogno di riposarsi

Pubblicato

il

Emma Marrone
(©Instagram Emma Marrone)

Emma Marrone ha annunciato che si prenderà una pausa dalla scena musicale dopo il concerto del 17 novembre a Bari. Dopo un anno intenso di tour e registrazioni, infatti, la cantante ha deciso di fare un passo indietro per concentrarsi sul proprio benessere personale. Emma ha spiegato che ha bisogno di dormire di più, di fare cene con gli amici e di godersi i frutti del suo ultimo album, “Souvenir“. Questo annuncio ha sorpreso molti fan, che comunque la sostengono in questa scelta di prendersi cura di sé stessa.

La decisione di Emma

L’assenza di Emma Marrone dal Festival di Sanremo 2025 è una delle conseguenze di questa decisione. Nonostante le numerose richieste e aspettative, la cantante ha scelto di non partecipare alla famosa kermesse musicale. Riguardo a questo aspetto la cantante ha dichiarato:  “Non ce la faccio proprio. Ho bisogno di un momento per me” e che questo periodo di pausa è necessario per ricaricare le energie e riflettere sui prossimi passi della sua carriera.

“Mi fermo. Ho bisogno di dormire, di fare cene con gli amici, di respirare e di godermi quello che è accaduto dall’uscita del disco in poi”, ha affermato Emma, ribadendo la necessità di ritrovare una vita “normale”. Questo momento di riflessione e riposo le permetterà di affrontare il futuro con rinnovato vigore.  I fan, sebbene dispiaciuti per la sua assenza temporanea, comprendono e rispettano la sua decisione, augurandole tutto il meglio per il suo recupero e il suo ritorno sulle scene musicali.

Riguardo all’ultimo disco, Souvenir, Emma ha affermato che: “è stato un disco di reset non solo perché stavo attraversando un trauma familiare e personale ma anche perché è cambiata la musica… Dopo l’uscita del disco sono partita subito col tour nei club: non ero in grado fisicamente e psicologicamente di affrontare dei posti grandi”.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *