Musica
Elodie, prima artista femminile sulla copertina di “Icon”
“Le donne possono fare tutto, in tutti i campi”. La cantante è volto d’eccezione nel nuovo numero del magazine
Elodie show woman
Dopo aver mostrato le sue doti sul palco del Teatro Ariston, Elodie è riuscita a conquistare un traguardo importante: prima artista femminile protagonista sulla copertina di “Icon“, il magazine maschile di moda e lifestyle.
“Io credo che le donne possano fare tutto tranquillamente, credendoci e ottenendo risultati in tutti i campi. Se la mia storia serve a incoraggiare qualcun’altra, questo mi rende felice”, ha dichiarato la cantante.
Elodie è stata selezionata dal direttore, Andrea Tenerani, come volto d’eccezione per tutto quello che l’interprete romana rappresenta oggi. L’interprete di “Andromeda” e “Guaranà” si è ispirata alle grandi donne del varietà televisivo (del passato) per dare vita alla sua performance nella Riviera ligure: uno spettacolo che ha unito il canto al ballo in maniera quasi perfetta. La donna più “ascoltata” su “Spotify Italia” nel 2020, al magazine si racconta in esclusiva:
“Sto provando a fare una cosa che in qualche modo non c’è, lavorare su un modo di fare musica che in Italia non si vedeva da tanto tempo. È molto ispirato alle donne italiane dello spettacolo degli anni 60 e 70, quando il personaggio era importante tanto quanto la musica. È un modo di essere artista a 360 gradi, dove la musica sposa la moda, un personaggio, un look, un’idea precisa di intrattenimento e di personalità. È bello ispirarsi a donne che hanno fatto grandi cose in questo Paese dal punto di vista artistico. Io ci tengo particolarmente e sto cercando di farlo, ovviamente con le mie potenzialità, le mie debolezze e i miei punti di forza”.
Visualizza questo post su Instagram
“Io penso che questa che sto vivendo sia la storia della mia vita. Ci sono dei momenti dove tutto si incastra perfettamente. Capita poche volte, anzi, potrebbe anche non capitare mai, ci vuole un po’ di fortuna. Non ho mai amato nessuno così e non mi vergogno a dirlo. Non ci prendiamo sul serio ma facciamo molto sul serio. Che poi fare sul serio non significa per forza fare figli o sposarsi ma rispettarsi, crescere insieme”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse