Musica
Elisa: un nuovo tour autunnale nei palasport d’Italia
Elisa, la celebre e amatissima cantautrice friulana, ha recentemente annunciato il suo ritorno nei palasport italiani con il tour “Elisa Palasport Live 2025”
![Elisa](https://www.oaplus.it/wp-content/uploads/2025/02/Screenshot_7-2-2025_205446_www.instagram.com_.jpeg)
Elisa, la celebre e amatissima cantautrice friulana, ha recentemente annunciato il suo ritorno nei palasport italiani con il tour “Elisa Palasport Live 2025“. Questo nuovo capitolo del suo viaggio musicale segue il sold out del concerto a San Siro, previsto per il 18 giugno 2025, e segna il ritorno nei palazzetti dopo sette anni.
Le date del tour
Il tour prenderà il via l’8 novembre 2025 da Mantova, con una serie di concerti nelle principali città italiane. Le date confermate sono le seguenti:
8 novembre – Mantova, Pala Unical
10 novembre – Milano, Unipol Forum
17 novembre – Bari, Pala Florio
18 novembre – Eboli, Pala Sele
20 novembre – Firenze, Nelson Mandela Forum
22 novembre – Bologna, Unipol Arena
25 novembre – Roma, Palazzo dello Sport
28 novembre – Torino, Inalpi Arena
Elisa: una voce amata dagli italiani
Elisa è una delle artiste italiane più acclamate a livello internazionale. Nata a Trieste nel 1977, la sua carriera è iniziata all’inizio degli anni 2000, quando il suo singolo “Luce (Tramonti a nord est)” ha conquistato il pubblico, segnando così un successo immediato.
Con il suo stile unico che mescola pop, rock e musica d’autore, Elisa contunua a evolversi nel tempo, con un repertorio che include brani in italiano, inglese e anche in altre lingue. Tra i suoi album più celebri ci sono “Then Comes the Sun” e “Anima Luminosa“. Ha vinto numerosi premi, tra cui il Premio della Critica al Festival di Sanremo e il Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards.