Musica
Ecco il videomessaggio di Sting per l’Italia, in un italiano preciso, di chi ha voluto imparare la lingua di un popolo che ama
[sc name=”video-irc” ]
“Salve a tutti, miei amici italiani. Sono in Inghilterra, per ora libero dal virus ma come voi sto a casa per tenere la mia famiglia e i miei amici al sicuro. So quanto l’Italia ha sofferto e continua a soffrire. Guardo le notizie ogni giorno e mi rendo conto che quanto è successo in Italia adesso sta accadendo in tutto il mondo. Mi mancate tutti. Mi manca il mio paese preferito. Mi manca la mia bella casa in Toscana. Sono sicuro che in questo momento terribile molti di voi si sono separati da quelli che amano. Questa canzone parla delle persone care che ci mancano, di chi non può tornare a casa e così lasci al tuo tavolo una sedia vuota per ricordarli“, questo il messaggio che Sting manda alla sua amata Italia sprofondata in un raro momento di crisi sanitaria ed economica a causa del Coronavirus.
https://www.instagram.com/p/B-aNpR7JYby/
Anche lui come vari artisti sensibilizza la gente sull’importanza di stare chiusi in casa per la sicurezza di tutti ma soprattutto per salvaguardare le fasce deboli come anziani o immunodepressi che in questa “partita” sono quelli che rischiano più di tutti.
Parla con un buon italiano il nostro Sting, che possiede da tanti anni una bellissima villa padronale del XVI secolo in Toscana, nel Chianti a Figline Valdarno e il suo commuovente discorso, condiviso sul profilo Instagram del suo amico produttore e giornalista Pascal Vicedomini, è seguito da una canzone, “The Empty Chair” (La sedia vuota).
La canzone recita anche: “Spero di osare, che tu senta la mia preghiera e in qualche modo io ci sarò”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: theofficialsting/Instagram