Seguici su

Musica

È uscito Miami a Fregene, il nuovo singolo di Avincola

Pubblicato

il

Avincola_Miami a Fregene

Avincola ha pubblicato ‘Miami a Fregene’ ,  il  suo nuovo singolo. Il cantautore romano Simone Avincola, alias Avincola,  trasforma un mare di provincia nell’oceano Atlantico. È la seconda traccia che anticipa la prossima uscita dell’album di inediti. 

Dopo aver partecipato alla finale di Sanremo Giovani a dicembre, Avincola ha ottenuto un ottimo riscontro dai critici musicali più celebri di Italia. Ha gareggiato con ‘Un Rider’, canzone che parla della precarietà e delle ambizioni disillusa dei nati dal 1980 al 1990.

LEGGI ANCHE: MAMELI, ECCO IL NUOVO SINGOLO NON CI SEI PIù

LEGGI ANCHE: LA PREGHIERA DI JONAH, ECCO IL NUOVO SINGOLO COME L’UTIMA VOLTA

LEGGI ANCHE: FABIO CINTI, ECCO IL NUOVO SINGOLO ‘GIORNI TUTTI UGUALI’

Miami a Fregene di Avincola 

Pare che l’album in uscita di Avincola sia una storia fatta di canzoni. Una storia, che può sembrare biografica ma che in realtà rispecchia i trentenni di oggi. Miami a Fregene sembra fatto a posta per questo periodo di quarantene, cercando di trovare l’atlantico a Fregene o di ballare con le cuffie.
“Fregene non è Miami e l’America è troppo lontana da raggiungere in motorino” ha raccontato Avincola.  “Per fortuna l’amore  al pari di un volo low-cost ha la capacità di portarci lontano. E così due ragazzi innamorati, con pochi soldi in tasca ma molti sogni negli occhi, riescono a trasformare un modesto mare di provincia nel loro personale oceano”. Con queste parole Avincola ha decritto il suo brano.

Ecco l’audio di Miami a Fregene di Avincola

Chi è Avincola

Avincola è nato nel 1987. È per metà romano e per metà catalano. Ha ottenuto il Premio Stefano Rosso e il Premio Botteghe d’Autore. Ha collaborato con Edoardo de Angelis, Riccardo Sinigallia, Freak Antoni (Skiantos), Paolo Giovenchi e Fiorello. Con il conduttore siciliano ha collaborato per anni.

Avincola_Sanremo Giovani

Crediti Foto Profilo Facebook Avincola

Avincola aveva  21 anni quando pubblicò il suo primo Ep. Nel 2013 iniziò una collaborazione con il cantautore e produttore Edoardo de Angelis. Il 24 aprile 2015 presentò il suo nuovo album “KM28” che gli valse un sold out all’Auditorium Parco della Musica.Negli ultimi due anni Avincola ha cercato un nuovo sound. Così l’8 gennaio 2019 ha partorito il brano  “Tra poco” per l’etichetta Leave Music. Nel dicembre 2019, con il brano Un Rider, è arrivato tra i dieci finalisti di Sanremo Giovani.

Ecco il videoclip di ‘ Un rider’ di Avincola

.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: Pagina Facebok Avincola 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *