LGBT
Dolche, il nuovo singolo “Big man” è un inno alla diversità
Da Naif Herin a Dolche. La cantante valdostana da un anno a questa parte ha mutato pelle e lo scorso 22 maggio ha pubblicato il suo nuovo singolo dal titolo “Big man“. Un brano che segue di poche settimane il precendente singolo dal titolo “Roma“.
“Big man“, è nelle parole della stessa cantante rilasciate al magazine britannico Diva Mag «un brano che sicuramente sarà odiato da suprematisti bianchi, omofobi e fondamentalisti» anche se in cuor suo Dolche spera di poter fare da molla affinché provino a pensare diversamente. Perché il Big Man della canzone è una sorta di creatura simbolica che incarna in sé tutti quei motivi di diversità ed emarginazione che diventano invece punti di forza.
DOLCHE | CHI È
Dietro allo pseudonimo di Dolche si cela la cantautrice valdostana Christine Herin. Sotto in nome di Naïf Herin registra cinque album in studio: al primo, dal titolo appunto “Naïf” datato 2005, ne seguono ulteriori quattro. Canta indistintamente in italiano, inglese e francese, spaziando fra vari generi musicali e ma tenendo una forte velatura punk. Nel 2019 cambia nome d’arte, adottando quello di Dolche, con cui ha pubblicato alcuni singoli fra cui l’ultimo “Big man“.
Musicista assolutamente autodidatta, Christine apprende da sola tanto la composizione quanto a suonare pianoforte, chitarra, basso e tastiere elettroniche. Nel 2017 sposa a New York la sua attuale moglie, la fotografa Chiara Soldatini.
https://www.instagram.com/p/CAS2O6jMlu6/?utm_source=ig_web_copy_link
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Instargram / dolche.official