Seguici su

Musica

Dario Brunori torna sulla scena musicale con “La Ghigliottina”

Dario Brunori torna con il nuovo singolo “La ghigliottina”, un brano d’attualità che mescola cronaca e immaginazione

Pubblicato

il

La Ghigliottina: Brunori Sas
La copertina di La ghigliottina (©Instagram Brunori Sas)

Oggi, 18 settembre, alle 18 in punto, arriva “La ghigliottina“, il nuovo singolo che segna il grande ritorno del cantautore calabrese Brunori Sas. Distribuito da Island Records, il brano sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali, primo tassello della nuova era discografica di Brunori.

Conosciuto per la sua capacità di raccontare con sensibilità e ironia il mondo che ci circonda, Brunori descrive il suo nuovo singolo come una canzone dall’alto contenuto di attualità. Un tema complesso e, come lui stesso sottolinea, “scivoloso”. “La ghigliottina”, infatti, si avvicina a questioni contemporanee senza prendere una direzione univoca, proponendo piuttosto una riflessione che si muove tra cronaca e immaginazione.

Le parole di Brunori

Lo stesso cantautore ha raccontato il significato e la genesi del suo nuovo lavoro:

La ghigliottina è una canzone d’attualità… e l’attualità, si sa, è sempre scivolosa. Per questo, nell’infilarmi in questo ginepraio, ho indossato un po’ i panni del cronista, un po’ quelli dell’autore, alternando frasi captate in giro a roba che mi è passata per la testa. La stesura definitiva è frutto di una sorta di crasi suggeritami da Riccardo Sinigallia, la fusione di due canzoni preesistenti che giravano intorno a temi comuni, ma senza un fuoco particolare… Il mashup invece ha tirato fuori una versione spiazzante, che per certi versi ricorda il flusso schizofrenico di immagini e suoni di uno scrolling sui social. Ci è piaciuta ed eccola qua“.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *