Musica
Daft Punk, niente reunion per le Olimpiadi di Parigi
Smentita, dai Daft Punk e dal direttore per la cerimonia inaugurale dei giochi una possibile reunion olimpica
I Daft Punk non suoneranno alla cerimonia d’apertura
Thomas Jolly, il direttore della cerimonia di apertura dei giochi olimpici di Parigi 2024, ha smentito quanto precedentemente sembrava emerso, ovvero una possibile reunion del duo francese per l’inaugurazione dei giochi. Su X, il direttore ha infatti specificato che non ci sarà nessuna reunion. A generare l’equivoco era stato lo stesso Thomas Jolly.
Il precedente annuncio
Il direttore della cerimonia inaugurale, lo scorso 24 ottobre, aveva infatti dichiarato ai microfoni del programma France Inter: «I Daft Punk sarebbero molto felici di far parte di questa cerimonia». Sempre a France Inter Thomas Jolly aveva poi dichiarato: «Ho mentito un po’ sui Daft Punk. Quindi è fatto, non è in trattativa. Abbiamo la notizia!». Sembrava dunque, stando alle parole del direttore, che l’affare fosse fatto, che la trattativa si fosse conclusa con un Ok dei Daft Punk. Gli stessi artisti francesi, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homem-Christo, intervistati da Le Parisien, pur ammettendo dell’incontro con Jelly hanno però sottolineato come non fosse stato fatto nessun accordo in materia.
Le scuse di Thomas Jolly
Il giorno dopo le avventate dichiarazioni, Thomas Jolly si è scusato per quanto precedentemente affermato. Su X il direttore della cerimonia d’apertura ha scritto: «I miei commenti erano confusi e generavano molte aspettative. Devo chiarire. Dopo aver discusso di una possibile presenza alla cerimonia, la decisione del gruppo è di non partecipare. Rispetto questa decisione e mi scuso per l’ambiguità dei miei commenti». Lo stesso Jolly ha insomma ritenuto di aver fatto il passo più lungo della gamba dando per scontato la reunion olimpica dei due musicisti di Parigi.
I Daft Punk
A seguito dell’annuncio erano stati numerosissimi i fan ad eccitarsi sulla possibilità di rivedere in azione il duo elettronico. I Daft Punk, fondati proprio a Parigi 30 anni fa, nel 1993, si sono sciolti nel 2021 dopo aver annunciato tramite un video pubblicato su YouTube chiamato Epilogue.
Crediti Foto Screenshot Epilogue