Attualità
Coronavirus, trovato morto suicida Roberto Galli, batterista della band Costa Volpara
Roberto Galli, batterista della band Costa Volpara, è stato ritrovato senza vita nella sua casa di Blera, in provincia di Viterbo, la scorso venerdì 27 marzo. L’uomo, 47 anni, si sarebbe suicidato nella notte impiccandosi. A trovare il corpo del musicista sono stati i genitori e la figlia, con i quali stava trascorrendo l’isolamento forzato a causa del Coronavirus. Non risulta che Galli fosse positivo al virus, ma soffriva la solitudine forzata di questi giorni. Non avrebbe lasciato nessun biglietto a motivare il gesto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. La salma è stata affidata ai familiari ma i funerali non potranno essere celebrati a causa dell’emergenza Covid-19. Roberto Galli era molto conosciuto nella Tuscia per essere il batterista dei Costa Volpara.
“E’ un giorno triste per il nostro paese, di quelli in cui ti manca il fiato – ha scritto la sindaca di Blera, Elena Tolomei sulla sua pagina Facebook -. Oggi non abbiamo parole, soltanto il silenzio assordante di una comunità che vorrebbe abbracciarsi ma non può. Siamo vicini alla famiglia, virtualmente perché non possiamo neppure incontrarla e questo rende il nostro cordoglio, se possibile, ancora più straziante. E’ il giorno del dolore. Ciao Roberto”.
Un destino sfortunato quello dei Costa Volpara che vedono andarsene un altro membro della band. Dieci anni fa, infatti, l’allora bassista del gruppo, Marco Regni, morì a causa di una leucemia contro la quale aveva lottato per anni. Anche la band ha dedicato un commuovente ricordo al suo batterista sulla propria pagina Facebook.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti foto: Tatiana Amadei (dalla pagina Facebook dei Costa Volpara)