Contest
SUPER TORMENTONE: “Vento d’estate” batte “Vieni a ballare in Puglia”, Niccolò Fabi & Max Gazzè accedono agli ottavi di finale
Scopriamo il quinto tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
THE WINNER IS… “Vento d’estate” di Niccolò Fabi & Max Gazzè
ESITO
Con il 76% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, vince la quinta sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Vento d’estate” che accede agli ottavi di finale.
Negli anni ’90 un duetto ha segnato la storia dei tormentoni estivi, questa volta sotto il segno del cantautorato: nel 1998, a scippare la vittoria a Mietta e alla sua hit soul Angeli noi ad Un disco per l’estate, con pochissimi voti di scarto, è il duo composto da Niccolò Fabi e Max Gazzè con Vento d’estate.
Il singolo, composto e scritto dal fratello di Gazzè assieme a Riccardo Sinigallia, rilancia gli album dei due cantautori, ovvero Niccolò Fabi e La favola di Adamo ed Eva. “La testimonianza di un’amicizia nata nei locali e nei pub romani che dura da anni” afferma Gazzè ricordando la hit di quell’estate che continua tutt’oggi a furoreggiare nei loro repertori.
“Vento d’estate” continua, così, la sua corsa e nella terza sfida dovrà affrontare un’altra memorabile canzone dell’estate pubblicata tra il 1980 e il 2019.
*”Vento d’estate” di Niccolò Fabi & Max Gazzè vince la sfida con il 76% dei voti
Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE