Contest
SUPER TORMENTONE: “Un’estate al mare” batte “Bello e impossibile”, Giuni Russo accede agli ottavi di finale
Scopriamo il dodicesimo tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
THE WINNER IS… “Un’estate al mare” di Giuni Russo
ESITO
Con il 74% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, vince la dodicesima sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Un’estate al mare” che accede agli ottavi di finale.
Croce e delizia di Giuni Russo, “Un’estate al mare” del 1982 è stato il più grande successo discografico della cantante palermitana, ancora oggi colonna sonora delle nostre vacanze estive. Sarà proprio la risonanza del tormentone a spingere l’artista verso universi meno battuti e più ricercati.
Ma guai a parlare di leggerezza. Anche “Un’estate al mare“, come buona parte del repertorio di Giuni Russo, parla di una storia difficile, ovvero di una prostituta che sogna finalmente una vacanza per stoppare temporaneamente le difficoltà della sua esistenza.
D’altronde, non a caso, tra gli autori c’è Franco Battiato, maestro che ha servito un testo interpretato da Giuni in modo magistrale, arricchito dall’imitazione del verso dei gabbiani e da note dal registro acutissimo.
“Un’estate al mare” continua, così, la sua corsa e nella terza sfida dovrà affrontare un’altra memorabile canzone dell’estate pubblicata tra il 1980 e il 2019.
*”Un’estate al mare” di Giuni Russo vince la sfida con il 74% dei voti
Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE