Contest
SUPER TORMENTONE: “Non sono una signora” batte “Bruci la città”, Loredana Berté accede agli ottavi di finale
Scopriamo il sesto tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
THE WINNER IS… “Non sono una signora” di Loredana Berté
Con il 73% delle votazioni, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, vince la sesta sfida dei sedicesimi di finale del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Non sono una signora”, che così accede agli ottavi di finale.
Un vero e proprio trionfo per Loredana Bertè, che ha letteralmente sbaragliato la concorrenza rappresentata dalla più giovane collega Irene Grandi, in gara con “Bruci la città”; brano firmato dalla fine penna di Francesco Bianconi dei Baustelle.
La hit anni ’80, scritta per la Bertè da Ivano Fossati, è un vero e proprio manifesto del pop di quegli anni; un brano catchy e radiofonico che però non rinuncia al cantautorato di qualità nelle liriche. Nell’estate del 1982 conquista le spiagge italiane, diventando uno dei brani più ascoltati e quindi un “tormentone”; come si dice oggi.
Recentemente è stato reinterpretato, in una versione totalmente diversa, anche dalla bella voce di Giorgia per il progetto I love my radio, e adesso continua la corsa verso la finale. Sarà Non sono una signora il “super tormentone” dal 1980 al 2019?
*”Nn sono una signora” di Loredana Bertè vince la sfida con il 73% dei voti
Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE