Contest
SUPER TORMENTONE: “Nell’aria” di Marcella Bella VS “Non sono una signora” di Loredana Bertè – Vota il tuo preferito
Scopriamo la quarta sfida degli ottavi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
SFIDANTE | MARCELLA BELLA – NELL’ARIA
La cantante catanese nelle prime fasi del contest ha superato prima la mitica “Self control” di Raf (con il 57% delle preferenze) e, ai sedicesimi, “Easy lady” di Spagna, totalizzando il 52% dei consensi.
Una hit di prim’ordine pubblicata nel 1983. “Nell’aria” di Marcella Bella, pilastro della musica italiana nei favolosi 80’s, colpisce l’ascoltatore ancora oggi a distanza di trentasette anni. Scritto da Mogol e arrangiato dal fratello Gianni, il brano è passato alla storia per essere portabandiera della svolta sexy della siciliana, diventando il brano più celebre del repertorio della cantante con la bellezza di centocinquantamila copie vendute. E scusate se è poco.
SFIDATA | LOREDANA BERTÉ – NON SONO UNA SIGNORA
La mitica Loredana ha superato in occasione dei trentaduesimi un altro monumento della nostra storia, “Amore disperato” di Nada, incassando il 55% delle preferenze. Ai sedicesimi invece ha battuto senza problemi “Bruci la città” di Irene Grandi, con un plebiscito del 73%.
Un brano che si presenta semplicemente da solo. Scritto da Ivano Fossati, “Non sono una signora” di Loredana Bertè è forse uno dei manifesti pop per eccellenza della musica italiana, in grado di coniugare il cantautorato di alto livello con l’impatto del grande pubblico. Il singolo, recentemente inciso anche da Giorgia, fece letteralmente impazzire gli italiani nell’estate del 1982, vendendo oltre mezzo milione di copie e diventando nel corso del tempo uno degli episodi più rappresentativi della gloriosa carriera dell’artista.
Chi vincerà tra Marcella Bella e Loredana Bertè?
Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.
VIA ALLE VOTAZIONI!
https://www.facebook.com/OAPlusMusicaSpettacolo/posts/355126579216590
*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani