Contest
SUPER TORMENTONE: “Luna” di Gianni Togni VS “Diavolo in me” di Zuccero – Vota il tuo preferito!
Scopriamo la nona sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
SFIDANTE | GIANNI TOGNI
Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Gianni Togni ha vinto la sfida contro “Centro di gravità permenente” di Franco Battiato, ottenendo il 65% delle preferenze.
Un pezzo di storia della musica pop italiana. “Luna“, disco d’oro per aver venduto oltre 25000 copie, è composto dallo stesso Gianni Togni insieme a Guido Morra. La canzone ha raggiunto il numero 1 della hit parade in Italia ed il numero 4 in Svizzera, chiudendo il 1980 al quarto posto tra i singoli più venduti in Italia.
SFIDATO| ZUCCHERO – DIAVOLO IN ME
Il bluesman Zucchero in occasione dei trentaduesimi di Finale ha superato un altro cult, “Bollicine” di Vasco Rossi, raccogliendo il 79% dei consensi.
Pazzesca hit italiana di fine anni ’80, “Diavolo in me” di Zucchero Sugar Fornaciari, pubblicato nel 1989, contamina il blues e il funk con il pop, creando un mix esplosivo e trascinante che fa ballare. Il pezzo non conquisterà la vetta dei singoli più venduti in Italia, fermandosi alla quattordicesima posizione, ma sarà un grande successo in Messico dove, invece, arriverà fino alla numero uno. Inoltre tocca la posizione numero 34 dei brani più veduti in Francia.
Chi vincerà la sfida tra Gianni Togni e Zucchero?
Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.
VIA ALLE VOTAZIONI!
https://www.facebook.com/OAPlusMusicaSpettacolo/posts/345728970156351
*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani