Seguici su

Contest

SUPER TORMENTONE: “La mia signorina” batte “Messaggio”. Neffa accede ai 16mi di finale

Pubblicato

il

super tormentone esito sfida 29

Scopriamo il ventinovesimo tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

THE WINNER IS… NEFFA CON “LA MIA SIGNORINA”

ESITO

Con il 51% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, “La mia signorina” batte “Messaggio” di Alice. Vincendo la ventinovesima sfida del nuovo contest musicale di OA PlusSUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, la hit di Neffa accede ai sedicesimi di finale.

Una battle combattuta fino all’ultimo voto, quella tra l’iconico pezzo anni ’80 scritto da Franco Battiato e la radiofonica “La mia signorina”, che ha visto però vincere di pochissimi voti il pezzo del cantautore di Scafati. Dal piglio Pop, ma con marcate influenze R&B e Jazz, il brano è stato uno dei “tormentoni dell’estate”. Super citata sui social network ancora oggi, a diciannove anni di distanza dalla pubblicazione, per la frase “Io e la mia signorina stiamo bene insieme”, la canzone in realtà non è dedicata ad una donna o a una ragazza, bensì alla marijuana; come dichiarato dallo stesso artista.

Registrata nel 2000 e pubblicata nella primavera del 2001, “La mia signoria” ha raggiunto la tredicesima posizione della Top Singoli italiana e fa parte del terzo album in studio di Neffa, “Arrivi e partenze”, che ha avuto un buon successo di vendite, conquistando la posizione numero 29 nella classifica dei dischi più venduti dell’anno.

*”La mia signorina” di Neffa vince la sfida con il 51% delle preferenze

SUPER TORMENTONE SFIDA : “Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci VS “L’aiuola” di Gianluca Grignani – Vota il tuo preferito

Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *