Contest
SUPER TORMENTONE: “In una notte d’estate” de Le Vibrazioni VS “50 Special” dei Lunapop – Vota il tuo preferito
Scopriamo la prima sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
SFIDANTE | LE VIBRAZIONI – IN UNA NOTTE D’ESTATE
Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Le Vibrazioni hanno vinto la sfida contro “Estate” dei Negramaro, ottenendo il 54% delle preferenze. Adesso la band pop-rock di Francesco Sarcina torna in campo per cercare di avere la meglio contro un altro iconico gruppo italiano, i Lunapop, con la loro “In una notte d’estate”.
Reduci dal successo di “Dedicato a te”, primo singolo che ha segnato un esordio a dir poco da record, Le Vibrazioni durante l’estate del 2003 mettono a segno un altro colpo con il secondo brano estratto dallo stesso album (“Dedicato a te”). Si tratta dell’energica e sensuale “Una notte d’estate” che cantando “Baciami, baciamo ancora” diventa uno dei brani più trasmessi in radio; ottenendo un ottimo successo di pubblico e vendite.
SFIDATO | LUNAPOP – 50 SPECIAL
Con il 60% delle votazioni, “50 Special” dei Lunapop ha avuto la meglio sulla fortissima “Nord Sud Ovest Est” degli 883.
Singolo di debutto della pop band bolognese, “50 Special” è stato pubblicato il 27 maggio del 1999, attestandosi come l’ultimo tormentone degli anni ‘90. Una canzone che parla di gioventù e spensieratezza e che tutti noi abbiamo cantato almeno una volta nella vita con i capelli al vento; immaginando di avere le “ali sotto i piedi”, come recita il testo della hit estiva.
Ancora oggi amatissima dalle radio, la canzone ha trainato i successivi brani dei Lunapop estratti dal loro unico e iconico album “Squérez?”, che resterà così ai vertici delle chart per più di un anno. Con il messaggio veicolato, quello di godersi la vita e la sua bellezza, “50 Special” è diventato col tempo un vero e proprio inno generazionale.
Chi vincerà la sfida tra Le Vibrazioni e i Lunapop?
Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.
VIA ALLE VOTAZIONI!
*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani