Contest
SUPER TORMENTONE: “Diavolo in me” batte “Bollicine”, Zucchero Sugar Fornaciari accede ai 16mi
Scopriamo il ventiquattresimo tormentone che prosegue per il titolo di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
THE WINNER IS… “DIAVOLO IN ME” DI ZUCCHERO
ESITO
Con ben il 79% delle preferenze, risultato del sondaggio condiviso sulla pagina Facebook di OA Plus, vince la ventiduesima sfida del nuovo contest musicale di OA Plus, SUPER TORMENTONE – Summer Hits 1980/2019, “Diavolo in me” che accede ai sedicesimi di finale.
https://www.facebook.com/OAPlusMusicaSpettacolo/posts/329317491797499
Una sfida tra due titani della musica italiana, ma soprattutto, lo ricordiamo, tra due grandi canzoni estive del passato che sono state, ognuna a suo modo, dei “Tormentoni”. Il bluesman ha avuto, quindi, la meglio sul rocker Vasco Rossi grazie alla sua hit internazionale “Diavolo in me”, che oltre ad avere avuto un ottimo riscontro nelle classifiche italiane, nel 1983 è stato un grandissimo successo in Messico dove ha conquistato la posizione numero uno dei singoli più venduti.
Zucchero Sugar Fornaciari in “Diavolo in me” unisce il Blues, il Funk e il Pop, dando così vita ad un pezzo energico, caliente e dal ritmo trascinante. Il brano fa parte del quinto album in studio “Oro, incenso e mirra” del cantautore. In quel periodo si è attestato anche come l’album italiano più venduto all’Estero, con un disco di platino in Svizzera e l’oro in Francia.
*”Diavolo in me” di Loredana Bertè vince la sfida con il 55% delle preferenze
Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE