Contest
SUPER TORMENTONE: “Dammi solo un minuto” dei Gemelli Diversi & Jenny B VS “Dimmi di sbagliato che c’è” dei Sottotono & Jasmine – Vota il tuo preferito
Scopriamo la nona sfida dei trentaduesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019
SFIDANTI | GEMELLI DIVERSI FEAT JENNY B – UN ATTIMO ANCORA
Una canzone per i teenager romantici e dal cuore infranto. Questa è stata “Un attimo ancora“, singolo che lanciato la carriera dei Gemelli Diversi nel 1998, contenuto nel disco d’esordio “Gemelli DiVersi” e impreziosito dalla splendida voce di Jenny B. Colonna sonora di numerose e disperate rotture sentimentali estive, quelle che fanno più male, il brano ha conquistato gli italiani soprattutto grazie al ritornello, reinterpretazione del celebre passaggio dei Pooh “Dammi solo un minuto“. Rap anni 90 comprensibile e ficcante, voce soul e tanta, tanta tristezza. Cosa volere di più?
SFIDATI | SOTTOTONO FEAT JASMINE – DIMMI DI SBAGLIATO CHE C’È
“Sotto effetto stono” dei Sottotono è uno degli album più importanti del rap italiano, uno dei primi a ricevere un riscontro molto importante in termini di vendite. Merito di singoli di significativa potenza e scorrevolezza come “Solo lei ha quel che voglio” (feat Danny Losito), “Tranquillo“, e non ultimo, “Dimmi di sbagliato che c’è“, episodio che divenne un vero e proprio tormentone estivo nel 1996 grazie a un sound ancora oggi freschissimo, alle liriche da very lover firmate da Tormento e da un ritornello funzionale e indimenticabile eseguito da Jasmine. Un brano di straordinaria importanza anche per la storia del soul, in quanto raro esempio mainstream del genere in quegli anni.
Chi vincerà la sfida tra i Gemelli Diversi e i Sottotono?
Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.
VIA ALLE VOTAZIONI!
*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani