Seguici su

Attualità

SUPER TORMENTONE: “Amaremare” di Dolcenera VS “Mare mare” di Luca Carboni – Vota il tuo preferito

Pubblicato

il

Scopriamo la seconda sfida dei sedicesimi di finale di Super Tormentone – OA PLUS Summer Hits 1980/2019

SFIDANTE | DOLCENERA – AMAREMARE

Nella prima fase del nostro contest musicale dell’estate “Super Tormentone”, Dolcenera ha vinto la sfida contro “Da zero a cento” di Baby K, ottenendo il 60% delle preferenze.

Nato nel 2019 in collaborazione con Greenpeace come colonna sonora del progetto Plastic RadarAmaremare è stato uno dei brani più trasmessi in radio durante la scorsa estate, toccando la posizione numero 15 dell’AirPlay italiana e la numero 30 della classifica radio generale. Una “eco-hit” dal ritornello fortissimo; un tormentone estivo che è riuscito, oltre che a far ballare e cantare, anche a lanciare anche un importante messaggio per la salvaguardia dell’ambiente; e soprattutto del nostro bellissimo mare

SFIDATO | LUCA CARBONI – MARE MARE

Il Papà dell’itpop italiano Luca Carboni con la sua iconica “Mare mare” ha superato ai trentaduesimi di finale con un plebiscitario 81%Tre parole” di Valeria Rossi.

Brano estratto dal quinto album in studio “Carboni” (1992) e premiato col disco d’oro per aver venduto oltre 25000 copie, canzone che ha trionfato al Festivalbar, permettendo all’interprete di conquistare il premio come “Miglior artista maschile” a Vota la voce. Il brano ha raggiunto al massimo la posizione numero due nelle classifiche italiane, ed è stato scritto dallo stesso Luca Carboni, che ha composto anche la musica assieme a Mauro Malavasi.

Chi vincerà la sfida tra Dolcenera e Luca Carboni?

Potete scegliere il vostro SUPER TORMENTONE partecipando alle votazioni sulla nostra fanpage Facebook ufficiale.

VIA ALLE VOTAZIONI!

https://www.facebook.com/OAPlusMusicaSpettacolo/posts/340107460718502

 

*Si può votare fino alle ore 12:00 di domani


Scopri il cast e le sfide del CONTEST SUPER TORMENTONE

Segui OA PLUS su INSTAGRAM

Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS