Seguici su

Attualità

Conte, il Dj fa rappare il premier sulle note di Neffa: il video spopola sul web

Pubblicato

il

DJ stile e il video virale di Giuseppe Conte che "rappa" con Neffa

Il disc jockey italiano Dj Stile, all’anagrafe Federico Ferrretti, ha lanciato online un video che vede protagonista Giuseppe Conte. Sulle note di Aspettando il sole di Neffa, gli ultimi discorsi del Premier diventano una sorta di rap e la clip spopola sul web. 

Giuseppe Conte duetta virtualmente con Neffa: i suoi discorsi sulla base della canzone “Aspettando il sole”


Da quando in Italia è scoppiata l’emergenza sanitaria a causa del nuovo Coronavirus, l’attuale Presidente del Consiglio è diventato un volto più che mai familiare, grazie alle sue numerosissime dirette social e alle conferenze a reti unificate per parlare e aggiornare sulla difficilissima situazione che il nostro Paese sta attraversando.

Dj Stile, all’anagrafe Federico Ferretti, ha pensato di utilizzare gli speech del presidente per dare vita ad un video esilarante in cui Conte “duetta” e “rappa” con Neffa sulle note di Aspettando il sole; brano cult del 1996 del cantante noto campano con i Messaggeri della dopa. Ovviamente il video riprende anche l’artwork del brano di Neffa, come si può vedere nell’immagine di copertina.

Nella clip, la frase, ormai celeberrima, “Questo governo non lavora col favore delle tenebre” è diventata “Questo guaglione non lavora col favore delle tenebre”. Per Dj Stile si è trattato di un modo per combattere la noia attraverso la sua passione e regalare, perché no, un po’ di leggerezza agli italiani costretti in casa. La missione sembra esser riuscita alla perfezione!

Il video di Dj Stile con protagoniste il presidente Conte diventa virale: “Non è un post politico”

Il video dell’esperto nella manipolazione di suoni con alle spalle tre decenni di militanza nella scena hip-hop italiana, infatti, sta diventando virale. La clip, a meno di ventiquattro ore dalla pubblicazione su YouTube, ha superato le 61mila visualizzazioni; mentre su Facebook il post con cui è stata lanciata inline la traccia ha avuto più di 2mila condivisioni e innumerevoli commenti; tantissimi ironici e di approvazione.

Federico Ferretti, in lockdown come tutti gli italiani, ha creato questo “piccolo capolavoro” che ha presentato con queste parole: “In tempo di quarantena si cerca di passare il tempo facendo quello che ci piace… ah si, non è un post politico, soprattutto è apartitico… sono un feticista del cut’n’paste estremo”.


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *