Concerti
Tiziano Ferro, potremo vederlo in concerto solo tra due anni: l’annuncio col “cuore spezzato”
Il tour, la cui partenza era prevista per questa estate, è stato cancellato. Per ascoltare dal vivo l’amato cantautore italiano bisognerà aspettare il 2021; ad annunciarlo lo stesso Tiziano Ferro sui suoi canali social.
Tiziano Ferro cancella le date del 2021: nuovo tour previsto per l’estate del 2023
“Abbiamo ricevuto le risposte che stavamo aspettando: Il tour che avrebbe avuto luogo dal 6 giugno al 18 luglio 2021 nei più importanti stadi italiani ahimè, è cancellato” – ha scritto Tiziano Ferro nella giornata di ieri (18 aprile 2021), in contemporanea su Twitter, Facebook ed Instagram.
Il messaggio video, accompagnato dell’emoticon del cuoricino spezzato a simboleggiare tutta la tristezza e la frustrazione per questa notizia, così continua: “Live Nation sta lavorando per poter annunciare quanto prima la sua riprogrammazione che avrà luogo nell’estate del 2023“.
Insomma, per tornare a vedere ed ascoltare dal vivo l’amato cantautore di Latina bisognerò aspettare ancora due anni; anzi qualcosa in più. E questo perché “bisogna accettare lo stato delle cose e rendere costruttivo questo momento distorto”.
Il cantante di Perdono, primo singolo e “tormentone” che nel 2001 ha sancito l’inizio di una carriera straordinaria, quest’anno festeggia i primi venti anni di attività e avrebbe tanto voluto farlo insieme ai suoi fan, agli estimatori e tutti i suoi ascoltatori, ma a quanto pare non sarà così.
Tour 2021 rinviato al 2023 e Tiziano Ferro sostiene il progetto “Scena Unita” per i lavoratori dello spettacolo
Orfano del suo prossimo tour, almeno per il momento, Tiziano Ferro ha quindi deciso di dedicare “tutte le sue energie” a Scena Unita; progetto nato per sostenere il comparto dei lavoratori dello spettacolo, tra i più colpiti dall’emergenza Covid19 e dalle conseguenti disposizioni, nazionali e regionali, che regolamentano il settore
“Le mie energie – annuncia l’artista – da adesso andranno tutte verso Scena Unita per aiutare i lavoratori dello spettacolo che rimarranno senza impiego per il secondo anno consecutivo. Grazie per la pazienza, la comprensione e la vicinanza. Ci vediamo qui!!!”.
Tiziano Ferro, Tour 2021: biglietti validi per il 2023. Come chiedere il rimborso o voucher
Ma cosa succederà a chi ha già acquistato biglietti per il Tour 2021 di Tiziano Ferro? Nel post social viene spiegato anche questo, e ci sono due possibilità: rimborso e riutilizzo.
I biglietti dell’edizione 2020-2021 saranno validi per l’edizione 2023. Per chi, invece, vuole optare per un rimborso, dovrà richiederlo entro il 20 luglio 2021 al sistema di biglietteria presso il quale si è effettuato l’acquisto (Ticketone, Ticketmaster o Vivaticket), seguendo le modalità riportate sui rispettivi siti. È prevista anche la possibilità di convertire la somma in un voucher per altri spettacoli.
LEGGI ANCHE: Elisa rinuncia al compenso del suo ultimo tour e dona 230mila euro alla band e ai lavoratori della musica
Visualizza questo post su Instagram
Matteo Rasero/LaPresse
CLICCA QUI per seguire Juary Santini su Twitter