Seguici su

Concerti

Musica Italiana, Concerti. Romina Falconi approda negli Auditorium e dà il via al Centro D’Ascolto per i fan

Pubblicato

il

Romina Falconi: tour 2020 prime date auditorium e progetto Centro D'Ascolto Biondologia

Romina Falconi, fresca del successo di Magari Muori, tormentone estivo “griffato” Taffo Funeral Services, sta per tornare a cantare dal vivo con il Biondologia Tour.

Se durante l’estate ha portato le canzoni del suo ultimo disco Biondologia, uscito lo scorso 15 marzo per Freak & Chic/Artist First, soprattutto in club e festival, la verace ed irriverente cantautrice romana nel 2020 approderà negli Auditorium. Le prime due date la vedranno il 2 marzo all’Auditorium Parco Della Musica di Roma e il 15 marzo all’Auditorium di Milano. I biglietti sono già disponibili in prevendita su Ticketone (link).

Biondologia Tour 2020: Romina Falconi, le prime date all’Auditorium Parco della Musica di Roma e all’Auditorium di Milano

Un momento molto importante e un sogno che diventa realtà per la Falconi: “Da una tastierina e un microfono in cucina fai uscire un disco e dopo sacrifici al limite della legalità, dentro di te sei in pace, come chi ha fatto il cammino de Santiago. Capisci che il tuo disco sta piacendo e alzi la posta, ti butti, ti spogli ancora di più: IL LIVE – Scrive ironica come sempre dalla sua pagina facebook – E allora eccomi che ho le lacrime agli occhi mentre annuncio che ci sono nuovi live in posti dove il suono davvero è padrone: roba che si sente alla perfezione pure se uno starnutisce dietro le quinte. Le prime date che svelo sono DUE AUDITORIUM”.

https://www.instagram.com/p/B3rdzz9IJoH/

Si, perché quello di Romina Falconi è stato un percorso in salita; una storia caratterizzata da grande forza di volontà e, finalmente, dal riscatto. Quest’ultimo rappresentato in modo particolare dalle sue due fatiche discografiche, Certi sogni si fanno attraverso un filo d’odio (primo album in studio pubblicato dopo quasi dieci anni dal debutto sanremese) e Biondologia. Soprattutto quest’ultimo rappresenta il momento della rivalsa per la brava e bella Romina, che attraverso quello che è stato ribattezzato Psico-Pop ha buttato fuori tutto il suo buio interiore, facendo diventare i punti deboli veri e propri punti di forza.

Romina Falconi incontra e ascolta i fan con l’inedito progetto “Centro D’Ascolto Reparto Biondologia”

12 brani personalissimi, rappresentati dai singoli Cadono Saponette (il Pessimismo), Le 5 fasi del Dolore (l’Abbandono) e Vuoi L’Amante (la Dipendenza Affettiva), che danno vita ad una sorta di studio psicologico delle emozioni. Dopo essersi auto-analizzata, Romina Falconi ha riscontrato che in molti si rispecchiano nei problemi da lei raccontati nei suoi brani e dunque ha ideato il “Centro D’Ascolto Reparto Biondologia”. Una sorta di tour, parallelo a quello musicale, in cui la cantante incontrerà i suoi fan per conoscerli, parlare con loro, ma soprattutto per ascoltare i loro “cuori rotti”.

Così racconta questo progetto inedito ed originale per una cantante: “Lo spazio in cui vi incontro, vi ascolto e vi abbraccio. I nostri cuori sono rotti ma per qualche straordinario motivo sono sempre più coraggiosi e non si tirano indietro. Mai. Parleremo delle rinascite, parleremo dei nostri casini. Io vi prendo uno per uno e voglio restituirvi l’amore che mi avete dato. Stavolta sono io che ascolto voi, non il contrario. Ogni dolore è sacro, non ne esistono di serie B; esiste solo la voglia che abbiamo di guardare avanti e non mollare, esiste la voglia di rialzarsi e riuscire a ridere di (quasi) tutto. E noi rideremo, lo facciamo sempre”.

I primi appuntamenti saranno Milano (Galleria Santa Radegonda), Firenze (Florence Duck Store), Bologna (Semm Store), ma la cantante promette che ce ne saranno anche molti altri.

IL NUOVO SINGOLO

Intanto la cantante, nella giornata di oggi 17 ottobre, ha anche annunciato l’uscita del videoclip del nuovo singolo intitolato “Buona Vita Arrivederci”, quarto estratto dall’ultimo disco.

https://www.instagram.com/p/B3t0Z-Mo03L/

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS