Seguici su

Concerti

Mauro Masè porta sul palco l’emozione di Lucio Battisti

Il 28 ottobre 2023 al Teatro Comunale di Caldarola (MC) Mauro Masè interpreta Lucio Battisti in “L’uomo di Marzo” e i brani del suo ultimo album “Amori in Viaggio”

Pubblicato

il

Mauro Masè porta sul palco l'emozione di Lucio Battisti
Mauro Masè live (© Ufficio Stampa)

Mauro Masè porta sul palco l’emozione di Lucio Battisti

Sabato 28 ottobre 2023 promette di essere una serata memorabile al Teatro Comunale di Caldarola (MC). In quella data, il talentuoso cantautore Mauro Masè prenderà il palco per un concerto straordinario, intitolato “L’uomo di Marzo”, in cui non solo interpreterà i celebri successi di Lucio Battisti ma ci immergerà anche nelle emozioni del suo ultimo album, “Amori in Viaggio”, dal quale è stato estratto l’ultimo singolo “Come Bob De Niro”. Questo evento rappresenta un omaggio a uno dei più grandi cantautori italiani, e Mauro Masè incanterà il pubblico con la sua interpretazione unica.

Mauro Masè: un artista sensibile e innovativo

Mauro Masè è una figura eclettica nel panorama musicale italiano. La sua carriera è stata caratterizzata da un costante desiderio di esplorare nuove frontiere musicali e di condividere emozioni con il pubblico. Fin dalla giovane età, è stato affascinato dalla musica e dai cantautori, e questo amore ha ispirato il suo percorso artistico.

Il suo stile musicale è unico e inconfondibile, e sta rapidamente guadagnando visibilità sulla scena nazionale. La sua capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica è un tratto distintivo che ha affascinato un vasto seguito di fan.

La crescita di Mauro Masè

La formazione di Mauro Masè è stata fondamentale per il suo percorso artistico. Ha studiato pianoforte con l’insegnante Maria Rosaria Visini e canto con la soprano Antonella Trovarelli. Questi insegnamenti hanno contribuito a sviluppare la sua innata abilità nel comporre canzoni e nell’esibirsi in vari contesti musicali.

Nel 2000 e 2001, ha partecipato al festival “Una voce per Sanremo” presso il Teatro Ariston di Sanremo, ottenendo l’attenzione del discografico e producer Bruno Tavernese. Questa collaborazione ha portato alla registrazione del suo primo singolo, “No”, sotto l’etichetta Alta Marea Dischi Milano. Nel 2002, ha seguito con il singolo “Da Leningrado” sotto l’etichetta Star Class dischi Milano.

Il successo di “Mi ritorni in mente”

Uno dei momenti di maggiore successo nella carriera di Mauro Masè è stato il suo trionfo nella prima puntata del programma “Momenti di Gloria” condotto da Mike Bongiorno su Canale 5. Ha interpretato e vinto con la canzone di Mogol-Battisti, “Mi ritorni in mente”. Questo risultato ha aumentato la sua visibilità e ha consolidato la sua posizione nel panorama musicale italiano.

Una carriera ricca di apparizioni televisive

La presenza di Mauro Masè non si è limitata solo alla musica, ma si è estesa anche alle apparizioni televisive. Ha partecipato a vari programmi, tra cui “La botola” su RAI Uno, “Europa Spettacolo” su Sky Channel, “Italy in the Night” su Sky Music, “Giro D’Italia Presentation” su RAI Sport e RAI TRE, “Milano in musica” su Sky TV, “Festival Show“, “Music Show Sky“, oltre a “RAI International Music in the Night“.

Un ritorno alle radici: L’omaggio a Lucio Battisti

Mauro Masè non ha mai dimenticato le sue radici musicali. La sua passione per la musica italiana d’autore lo ha portato a collaborare con il Maestro Giancarlo di Maria e l’autore Gianfranco Baldazzi. Insieme, hanno realizzato l’album “Vuoti a perdere” e i singoli “La smorfia del Vip” e “Sfumature rosa.” Questa collaborazione ha permesso a Mauro Masè di mantenere viva la tradizione della musica italiana di qualità.

Il concerto a Caldarola (MC)

Il concerto che Mauro Masè terrà al Teatro Comunale di Caldarola (MC) il 28 ottobre 2023 è un evento imperdibile. In occasione del venticinquesimo anniversario della scomparsa di Lucio Battisti, Masè renderà omaggio al grande cantautore italiano con la sua interpretazione intensa ed emotiva. L’artista sarà accompagnato dalla sua talentuosa band composta da Fabio Rutolo alle chitarre, Dario Secondino al piano e alle tastiere, Claudio Menna al basso, Mauro Iorio alla batteria, Donatella Di Paoloantonio cori, Sandra Rojas al violoncello e Giulia Di Fabio al violino, più voce narrante, Rocco Camerlengo Ing. Del suono.
Mauro Masè promette di far rivivere emozioni e ricordi attraverso la musica di Battisti e i brani del suo ultimo album, “Amori in Viaggio”.

 

Crediti Foto Mauro Masè live (© Ufficio Stampa)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *