Concerti
MiAmi 2023, la line up definitiva del festival
Svelati gli ultimi nome che comporranno la line up dell’edizione 2023 del MiAmi Festival. Ma altre sorprese potrebbero arrivare nei prossimi giorni
Manca un mese esatto al via dell’edizione 2023 del MiAmi, il Festival della musica italiana tradizionale apertura della stagione estiva dei live al Circolo Magnolia di Milano. Appuntamento dal 26 al 28 maggio prossimi, con tantissimi artisti fra cui spiccano come headliner Coma_Cose, Dargen D’Amico e Verdena, ma anche Cosmo e Levante. E proprio a 30 giorni dal via alla kermesse, gli organizzatori hanno annunciato gli ultimi nomi che andranno a comporre la ricchissima lineup del festival, sebbene qualche indizio disseminato soprattutto nel cartellone relativo alla serata di sabato 27 sembrerebbe lasciare aperta la porta a qualche sorpresa last minute.
Ma andiamo con ordine. Il piatto forte della serata di apertura è sicuramente il set dei Verdena. Quello della band bergamasca, che marcia al ritmo di un sold out dietro l’altro nel tour che la sta portando in giro per tutti i maggiori palazzetti italiani, è sicuramente il concerto più atteso della tre giorni meneghina. Ricchissimo anche il piatto servito nella giornata di sabato. Coma_Cose, al ritorno quattro anni dopo la prima volta, e Dargen i più attesi. Anche per quest’ultimo, reduce dall’esperienza di giudice a X Factor (con tanto di conferma in una giuria che ritrova Morgan), si tratta di un ritorno alle origini. A proposito di X Factor, da segnalare sempre sabato 27 anche il set di Dadà, concorrente transitata proprio dall’ultima edizione del talent dove ha portato il suo interessante mix fra tradizione napoletana e musica elettronica.
Levante e Cosmo sono i fari della serata di domenica 28 maggio, per chiudere in bellezza la tre giorni del festival. Anche loro sono stati di casa al MiAMi nelle passate edizioni, prova tangibile di quanto in passato la rassegna milanese sia stata in grado di essere trampolino di lancio per tantissime realtà della musica nostrana. Fra i ritorni, anche se in veste di solista, quello di Federico Dragogna, chitarrista dei Ministri che farà il suo esordio senza i compagni di avventura proprio sul palco del Magnolia.
Clicca qui per la lineup completa del MiAmi Festival 2023
Visualizza questo post su Instagram
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM