Concerti
Francesco Renga tour europeo annullato, e non c’entra il Coronavirus: “Sono molto dispiaciuto!
Il tour europeo di Francesco Renga è stato annullato e posticipato a data da destinarsi. Come si potrebbe pensare la causa non è l’emergenza Coronavirus che sta interessando l’Italia e anche altri paesi europei, ma problematiche di tipo tecnico-organizzativo. Il cantante si dice molto dispiaciuto.
Francesco Renga: cancellato il tour europeo per “problemi tecnici”
Doveva partire il prossimo 13 maggio da Bruxelles, il tour europeo di Francesco Renga. Quattro date internazionali in cui cantare i suoi successi e far conoscere meglio la sua musica. Purtroppo, però, tutti i live show sono stati annullati.
Si tratta, insomma, di una vera e propria cancellazione e anche se si parla di “posticipazione”, al momento non si hanno informazioni certe sulle date future.
La comunicazione ufficiale è giunta dall’organizzatore della tournée, la Friends & Partner, attraverso un comunicato stampa in cui si apprende: “A causa di motivi tecnico-organizzativi totalmente indipendenti dall’artista, il tour europeo di Francesco Renga è posticipato a data da destinarsi”.
Posticipato il tour europeo di Francesco Renga: saltano le date di Bruxelles, Parigi, Londra, Madrid
Le quattro date del tour che avrebbero portato Francesco oltre i confini nazionali, sarebbero dovute andare in scena, oltre che a Bruxelles per la prima data del 13 maggio, a Parigi (15 maggio), Londra (16 maggio) e Madrid (18 maggio).
Dopo aver espresso tutto il suo entusiasmo per questo nuovo impegno in un primo messaggio di qualche settimana fa su Instagram, Renga adesso ha voluto sottolineare come la cosa non sia dipesa assolutamente da lui e si è detto rammaricato per i problemi che sta creando ai fan.
Infatti i biglietti già erogati non sono validi per eventuali date future e il rimborso va richiesto entro la data dell’appuntamento per cui è stato acquistato il ticket. Molte persone, però, hanno espresso malcontento sui suoi canali social in quanto hanno perso comunque i soldi spesi per viaggio e alloggio. Così, con un post, il cantante bresciano ha chiesto in qualche modo scusa per tutto: “Sono molto dispiaciuto per tutti i disagi che questa cosa vi ha causato”.
La motivazione del rinvio dei concerti europei di Renga
Ma quali sarebbero i “motivi tecnico-organizzativi” di cui parla la F&P Group? Come riportato sopra, la cancellazione e il rinvio del tour in Europa di Francesco Renga non dipendono dal Coronavirus. Secondo quanto riportato dal sito Optima Magazine la causa sarebbe stata una difficoltà nella vendita dei biglietti.
L’ex front-man dei Timoria, infatti, non è uno degli artisti italiani più conosciuti all’estero e quest’anno ha faticato anche con il tour nazionale. Inoltre, pare che non ci sia stata un’adeguata promozione estera nei quattro Paesi coinvolti (Belgio, Francia Regno Unito e Spagna) e così non c’è stato nulla da fare, se non provare a rimandare. “È andata così”, ha poi commentato Francesco Renga, che nel suo ultimo singolo ha duettato con con Ermal Meta.
https://www.instagram.com/p/B8g2TGXIDPy/
Leggi Anche: Per Francesco Renga e Ermal Meta la vita è “Normale”. Ecco il nuovo singolo
Crediti Foto: Matteo Rasero / LaPresse
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS