Seguici su

Concerti

Cesare Cremonini: sarà confermato il concerto a San Siro? Tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

il

[sc name=”video-irc” ]

Dovrebbe prendere il via il prossimo 21 giugno da Lignano Sabbiadoro (Udine) il tour estivo di Cesare Cremonini, per poi proseguire nei principali stadi italiani, fra cui lo stadio San Siro di Milano il 27 giugno. In ottemperanza alle disposizioni governative emanate per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, come sappiamo, diversi tour, concerti e instore sono stati sospesi o annullati, ma la tournée del cantante bolognese, protagonista insieme ad altri big della canzona italiana dello show di beneficenza “Musica che unisce” andato in onda martedì sera su Rai1, al momento è ancora confermata.

“Mi auguro che si possa fare, ma il momento è delicato, dico solo che sarò felice di fare ciò che sarà deciso”, ha dichiarato Cremonini a La Stampa. “L’egocentrismo va messo da parte: sta per nascere un mondo nuovo, teniamoci pronti.”

Sulla attuale situazione di emergenza sanitaria il cantautore bolognese ha inoltre dichiarato: “Credo che molte delle nuove abitudini non scompariranno, per esempio le lezioni a distanza. I concerti, chissà: con una battuta, direi che anche se non sai chi è Mick Jagger, se torna dal vivo vai a vederlo; per altri basta lo streaming”.

Cremonini ha pubblicato lo scorso 29 novembre la raccolta “2C2C – The best of” che contiene successi passati e sei inediti, tra cui i singoli “Al telefono” e “Giovane stupida”. Di quest’ultimo è appena stato pubblicato il video che è stato realizzato grazie alla tecnologia 3D e che vede protagonista la sua fidanzata, Martina Margaret Maggiore. “Ho iniziato a progettarlo quando il virus era lontano – racconta Cremonini – ma già avevamo capito che non era il caso di usare le strade e le città, quindi abbiamo virato sul 3D per ricostruire le ambientazioni che avevamo previsto in esterno”.

Queste le date del tour estivo di Cesare Cremonini al momento ancora confermate:

21 giugno Stadio G. Teghil di Lignano Sabbiadoro (Udine)

27 giugno Stadio San Siro di Milano

30 giugno Stadio Euganeo di Padova

4 luglio Stadio Olimpico di Torino

7 luglio Stadio Artemio Franchi di Firenze

10 luglio Stadio Olimpico di Roma

14 luglio Stadio Arena della Vittoria di Bari

18 luglio all’Autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

 

Crediti foto: LaPresse