Seguici su

Musica

Coldplay: in uscita stanotte il nuovo album “Moon Music”

Stanotte, i Coldplay lanceranno “Moon Music”, un concept album che esplora la connessione umana con il cosmo

Pubblicato

il

La copertina di Moon Music, il nuovo disco dei Coldplay
La copertina di Moon Music, il nuovo disco dei Coldplay (©Instagram Coldplay)

Allo scoccare della mezzanotte, i Coldplay lanceranno il loro nuovo attesissimo album, “Moon Music”, un concept album che promette di esplorare le profondità della connessione umana con il cosmo. La band, capitanata da Chris Martin, torna con un lavoro che mescola la poetica dell’amore, della speranza e della meraviglia esistenziale con una sonorità che richiama tanto i loro esordi rock quanto le più recenti influenze elettroniche. Moon Music” rappresenta una nuova fase creativa per i Coldplay, un’opera in cui la sperimentazione sonora si fonde con testi profondi che invitano l’ascoltatore a riflettere sul posto dell’umanità nell’universo. Il disco esplora temi che spaziano dall’amore universale alla meraviglia per le stelle, in un mix di misticismo e intimità.

I Coldplay tra rock ed elettronica

Dal punto di vista della ricerca sonora e musicale l’album recupera gli elementi rock che hanno segnato gli inizi della band, uniti però a una più marcata presenza di influenze elettroniche, che ne arricchiscono la texture sonora. Sperimentazioni sintetiche, paesaggi sonori eterei e riff di chitarra inconfondibili si alternano in tracce che promettono di trasportare il pubblico in una dimensione cosmica e contemplativa.

La tracklist di “Moon Music”

Dieci i brani presenti nel concept che vedrà la luce stanotte a mezzanotte, tra loro diversi i featuring con altri artisti:

  1. “Moon Music” (featuring Jon Hopkins)
  2. “Feels Like I’m Falling in Love”
  3. “We Pray” (featuring Little Simz, Burna Boy, Elyanna, and Tini)
  4. “Jupiter”
  5. “Good Feelings” (featuring Ayra Starr)
  6. “Alien Hits / Alien Radio”
  7. “IAAM”
  8. “Aeterna”
  9. “All My Love”
  10. “One World”

Music of the Spheres: l’ultimo album del 2021

“Music of the Spheres”, l’ultimo disco in studio dei Coldplay, era stato pubblicato nel 2021. L’album presentava un concetto ispirato all’universo, con brani che esploravano temi di amore, connessione e speranza, arricchiti da influenze cosmiche e melodie evocative. Tra i singoli di successo, spiccavano “Higher Power” e “My Universe”, una collaborazione con i BTS, che aveva raggiunto le vette delle classifiche mondiali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *