Seguici su

Concerti

Club Dogo: tre date a Milano per la reunion

Il 10, l’11 e il 12 marzo, i Club Dogo suoneranno a Milano in quella che è la loro prima reunion dal 2015, anno dello scioglimento

Pubblicato

il

Club Dogo: tre date a Milano per la reunion
Locandina concerti

Tre concerti milanesi per i Club Dogo

Il 10, 11 e 12 marzo del 2024  il Mediolanum Forum di Milano ospiterà i live dei Club Dogo, in una reunion che sta mandando in fibrillazione i molti fan che da anni speravano in un ritorno del trio. Gué, Jake La Furia e Don Joe hanno infatti comunicato, tramite social, la loro riunione in date esclusivamente milanesi, così da onorare al meglio l’ambiente che li ha visti crescere e diventare famosi al grande pubblico. I biglietti saranno acquistabili a partire da domani alle 14.

L’annuncio e il video

Tre giorni fa, sul nuovo profilo dei Club Dogo (che conta già oltre 350.000 followers), appariva infatti un video che svelava la sorpresa. In una Milano sempre più somigliante a Gotham City, il primo cittadino, interpretato da Beppe Sala stesso, è in macchina che scruta fuori dal finestrino l’oscurità della notte milanese. Sale poi sul tetto di un grattacielo dove c’è un misterioso uomo, interpretato da Claudio Santamaria, intento ad ascoltare il minaccioso suono delle sirene proveniente dalle strade cittadine. I due alla fine di un breve dialogo, decidono che sia il momento opportuno di chiamare i Club Dogo, come? Con lo stesso proiettore al cielo che invoca l’aiuto di Batman, dove al posto del pipistrello c’è però un cane a tre teste, da sempre il simbolo del trio.

I Club Dogo

Il trio che fa capo al nome di Club Dogo nasce a Milano nel 2002. L’anno seguente, pubblicano il loro primo disco “Mi Fist“, che diventa immediatamente una pietra miliare del genere. Il disco inizia ad uscire dai confini lombardi fino ad arrivare a conquistare l’intera penisola, contribuendo alla diffusione del Rap in Italia. Fino al 2015, anno dello scioglimento, il trio rap milanese ha pubblicato 7 album portando il genere a superare quella barriera che lo confinava al solo underground per arrivare ad una dimensione più pop.

 

Crediti foto: pagina instagram clubdogo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *